lettere su un cuore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
stefano libe

lettere su un cuore

Messaggio da stefano libe »

ciao a tutti ;) volevo fare una domanda.... devo fare delle lettere che si "schiantano" su un cuore e dopo cadono ma dopo vari tentativi l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata la deformazione de cuore avvicinando le lettere.
Ho provato con le spline e gli attrattori (con il corpo rigido naturalmente) ma nessuno mi soddisfa per un effetto realistico o io non sono stato in grado fino in fondo di sfruttarle al meglio... :?

Quindi chiedo a voi qualcuno a qualche idea??? ;) :o

grazie

ciao
abe3d

Re: lettere su un cuore

Messaggio da abe3d »

stefano libe ha scritto: che si "schiantano" su un cuore
...si intende dall'alto??

Le lettere devono "rimbalzare" sul cuore, oppure ci si devono fermare ( per esempio ipotizzandone l'arrivo in successione ) e solo in un secondo tempo ricominciare a cadere??

Il cuore deve attutire il colpo ( deformandosi ) e successivamente restituire la spinta alle lettere??

In poche parole, devi dettagliare di più la tua richiesta...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
stefano libe

ciao grazie prima di tutto per la risposta dunque... cuore frontale, lettere frontali partono le lettere collidono con il cuore deformandolo (ho usato collisioni deformer e jiggle) e cadono subito per farti un altro esempio come se lanciassi una pallina da tennis su un muro di gomma.

;) ;) ;)
abe3d

Messaggio da abe3d »

...bene, allora è più facile di quanto immagini: Negli attributi del tag rigid body, c'è un'opzioncina (custom initial velocity) che una volta attivata, ti permette appunto di "sparare" l'oggetto con la forza impostata e nella direzione desiderata...

Credo tu debba giocare un po sulle distanze di impatto, altrimenti i deformatori non avranno il tempo di attivarsi...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
abe3d

Messaggio da abe3d »

...in alternativa, puoi usare (per il cuore) il soft body!
stefano libe

abe3d ha scritto:...in alternativa, puoi usare (per il cuore) il soft body!

Grazie adesso provo subito ;) ;) ;) ;) !!! avevo provato anche il soft body però anche se gli ho dato l'opzione mesh statica cadeva lo stesso!!!

:o

grazie ancora :)
abe3d

Messaggio da abe3d »

...MMMhhhhhh! per evitare che il soft body "cada", usa un connettore "fixed"
Allegati
Cattura.JPG
stefano libe

abe3d ha scritto:...MMMhhhhhh! per evitare che il soft body "cada", usa un connettore "fixed"
grazie mille ;) , adesso to ancora provando con custom velocità ma in caso non dovesse andare a buon fine provo il connettore :)
abe3d

Messaggio da abe3d »

ok!! se hai problemi e/o dubbi, chiedi pure!! ;) ;)
stefano libe

abe3d ha scritto:ok!! se hai problemi e/o dubbi, chiedi pure!! ;) ;)
come faccio a postarti delle immagini? ho copiato la mia immagine su imgur e ho aggiunto il link ma non quando faccio anteprima non funziona... cmq

direi che funziona però....per fare una sequenza delle lettere ho racchiuso le mie lettere scomposte in uno oggetto nullo, ed ho aggiunto quest'ultimo ad cloner; ho aggiunto un rigid body al mio oggetto nullo dicendo moving mesh, apply tag to children e individual element all con queste impostazioni (attivando anche l'opzione che mi hai detto) però è come se si appoggiasse su piano invisibile appena riesco a capire come postare le immagini senza allegarle ti faccio vedere... ;) ;) ;)
  • Advertising
Rispondi