lettere su un cuore
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: lettere su un cuore
- Allegati
-
- Schermata 2013-11-10 alle 22.45.53.jpg (38.64 KiB) Visto 999 volte
-
1. Perché hai inserito il MoText nel Cloner????? ( che versione di cinema stai usando, dalle immagini, si direbbe la 14 o la 15 ).
Non serve usare il cloner per poter usare le dinamiche, il tuo oggetto motext va benissimo così.
2. nel tag rigid body (nel tuo caso) non ti serve impostare la forma(shape) per le collisioni, diversamente da "Automatic".
3. espandi l'oggetto cuore e allega un'immagine con gli attributi del modificatore collision, per capire come l'hai settato...
PS. I link ad immagini esterne, non sono supportate dal sito...
-
Ciao dunque ho la versione r14abe3d ha scritto:...Beh! non è che dall'immagine postata sia molto chiaro il problema che riscontri, comunque, andiamo per ordine...
ho deciso di mettere il MoText esploso sotto clone perché quando inserivo il motext in collider nelle opzioni di collision deformer
non funzionava

ecco l'immagine che mi hai chiesto
come vedi ho messo un cuore un dentro l'altro e quello interno ho messo il rigid body con static mesh per evitare che le lettere non trapassassero il cuore ma ci sbattevano contro deformando solo il primo cuore
- Allegati
-
- Schermata 2013-11-11 alle 09.58.27.jpg (35.62 KiB) Visto 987 volte
-
- Schermata 2013-11-11 alle 09.59.59.jpg (17.15 KiB) Visto 987 volte
Ho fatto una prova al volo, senza stare a guardare troppo alla precisione e la cosa è fattibile, non fare caso alla compenetrazione delle lettere ( se fai il bake degli oggetti dinamici le cose migliorano ). Ho usato un tag rigid body per le lettere e un tag collider body per il cuore, al cuore ho applicato sia il deformatore collision che il jiggle e portato il parametro incrementa misura del tag collider ad un valore negativo ( per fare in modo che le lettere impattino con il cuore leggermente all'interno della mesh e si attivino i deformatori). in ogni caso, sono dell'avviso che usare un tag soft body da applicare al cuore e aggiungere solo il deformatore jiggle, rimane la soluzione migliore...
-
ok grande! grazie di tutto e la pazienzaabe3d ha scritto:ok!! Come diceva un mio professore ( ma anche il caro cappellaio ) le cose vanno fatte in modo semplice, al più semplicissime...

-
ciao scusa ma quando applico il collider body al cuore è come fosse di pietraabe3d ha scritto:ok!! Come diceva un mio professore ( ma anche il caro cappellaio ) le cose vanno fatte in modo semplice, al più semplicissime...

grazie
- Allegati
-
- cuore-prova.gif (74.75 KiB) Visto 975 volte

Tieni presente che è tutto bakeato, compresi i deformatori, se vuoi modificarlo devi cancellare la cache
- Allegati
-
- heart Bake.rar
- (1.19 MiB) Scaricato 45 volte
-

-
- Advertising
FOLLOW US