Buongiorno a tutti, come sempre col tempo, mi imbatto in piccolissime problematiche dovute dal mio "autodidattico cronico" ....come da titolo, se ho una spline interrotta, ad esempio volendo tracciare un quadrato, faccio solo i 3 vertici e poi mi metto che so a spostare un altro elemento... come faccio a continuare la stessa splilne e chiuderla (non con il chiudi splene ) ?
...con una sola accortezza, devi selezionare lo strumento muovi ( o scala, o ruota)...
Se vuoi aggiungere punti dal primo punto spline, premi CRTL + SHIFT + clic sinistro. Per spostare i punti inseriti lungo un asse specifico, premi solo SHIFT + tasto sinistro e sposti il mouse nella direzione voluta. Per aggiungere punti alla spline ( lungo il percorso),posizioni il mouse sulla spline premi CTRL ( il cursore cambia in una icona a punti) + clic sinistro...
Ps. per valutare l'altezza del punto rispetto ad un altro, c'è un piccolo trucco che può risultare comodissimo, cliccando il tasto destro del mouse + CTRL su un'asse del punto, quest'ultimo si allunga all'infinito...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
abe3d ha scritto:...con una sola accortezza, devi selezionare lo strumento muovi ( o scala, o ruota)...
Se vuoi aggiungere punti dal primo punto spline, premi CRTL + SHIFT + clic sinistro. Per spostare i punti inseriti lungo un asse specifico, premi solo SHIFT + tasto sinistro e sposti il mouse nella direzione voluta. Per aggiungere punti alla spline ( lungo il percorso),posizioni il mouse sulla spline premi CTRL ( il cursore cambia in una icona a punti) + clic sinistro...
Ps. per valutare l'altezza del punto rispetto ad un altro, c'è un piccolo trucco che può risultare comodissimo, cliccando il tasto destro del mouse + CTRL su un'asse del punto, quest'ultimo si allunga all'infinito...
quindi su mac dovrebbe essere CMD... ma non funziona e ancora devo riuscire a scaricare il pacchetto con la guida in italiano...
Funziona, funziona: quando ti sei posizionato sull'ultimo punto (lo devi prima selezionare), tieni premuto Crtl (CMD su Mac credo) e cliccare ripetutamente sul tasto sx del mouse: nel cursore (come detto da Abe) compaiono dei "puntini" e a quel punto vengono aggiunti tanti punti quanti sono i clicks sul tasto sx del mouse...........Credo che il tuo sia un problema, come dire, di manualità...........
62VAMPIRO ha scritto:Funziona, funziona: quando ti sei posizionato sull'ultimo punto (lo devi prima selezionare), tieni premuto Crtl (CMD su Mac credo) e cliccare ripetutamente sul tasto sx del mouse: nel cursore (come detto da Abe) compaiono dei "puntini" e a quel punto vengono aggiunti tanti punti quanti sono i clicks sul tasto sx del mouse...........Credo che il tuo sia un problema, come dire, di manualità...........
forse mi sono spiegato male, non voglio aggiungere punti lungo la spline creata, ma continuarla riagganciandomici...
62VAMPIRO ha scritto:Funziona, funziona: quando ti sei posizionato sull'ultimo punto (lo devi prima selezionare), tieni premuto Crtl (CMD su Mac credo) e cliccare ripetutamente sul tasto sx del mouse: nel cursore (come detto da Abe) compaiono dei "puntini" e a quel punto vengono aggiunti tanti punti quanti sono i clicks sul tasto sx del mouse...........Credo che il tuo sia un problema, come dire, di manualità...........
forse mi sono spiegato male, non voglio aggiungere punti lungo la spline creata, ma continuarla riagganciandomici...
FOLLOW US