Vray_impostare cielo fisico con sole(ora e locazione)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray_impostare cielo fisico con sole(ora e locazione)
è possibile con vray impostare il ph/sun con il cielo fisico di cinema 4d ? Perchè cosi potrei impostare l'ora e la locazione.
Ovviamente poi posizionerei il fabbricato con il nord esatto e tutto così dovrebbe funzionare..
grazie mille
Re: Vray_impostare cielo fisico con sole(ora e locazione)

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

Un pò contorta come situazione

poi per quanto riguarda la distanza della rotazione devo mettere a occhio?

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
Preferisco non cancellare il target sole almeno posso regolare l'ora in qualsiasi momento.Ho notato che il sole punta sempre l'asse assoluto di cinema dove in effetti corrisponde il nord (asse blu) con il mio nord dell'edificio e per far proiettare bene le ombre ho dovuto abbassare il 3d facendo arrivare l'asse assoluto di c4d al tetto dell'edificio perchè altrimenti il sole era troppo basso.
Per caso è possibile ruotare l'asse assoluto di cinema? perchè cosi sarebbe perfetto.. Non mi va di ruotare di 5° tutto il 3d perchè preferisco avere sempre coordinate ortogonali per tutti gli oggetti.. L'altra cosa che non ho capito è come settare la distanza presente nel tag sole. Comunque l'ho regolata a 12000 in modo che la rotazione completa avvolga tutta la scena.

Se il sole è troppo basso porta indietro l'ora!
La distanza è ininfluente al fine dell'illuminazione, si riferisce solo alla distanza a video del simbolo della luce Infinita (quella stelletta con la linea) dal punto 0,0,0 e serve per allontanare il simbolo da quest'ultimo in modo che nella finestra Prospettiva non vada a sparire all'interno degli oggetti 3D e non si veda più!
Quindi uno lo allontana a, come dire, distanza di sicurezza, così lo vede sempre!

Questo eviterebbe di ruotare il 3d e a quanto pare funziona.

eccolo
ruota l' oggetto padre

- Allegati
-
- Nord_vray_physun.zip
- (77.98 KiB) Scaricato 63 volte
-
- Advertising
FOLLOW US