problema riflessione su pavimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jeanbadboy

problema riflessione su pavimento

Messaggio da jeanbadboy »

Buongiono a tutti.....
premetto che sono totalmente autodidatta di c4d, quindi chiedo scusa in anticipo per tutte le castronerie che potrei dire e sicuri errori nel lavoro che vi mostrerò. Detto questo vengo al mio problema......
Ho una scena con un pavimento nero riflettente e degli oggetti appoggiati sopra "dei pachi postali", fin qui tutto bene. Il problema è nello sfondo, ho creato un pavimento l'ho ruotato di 90° e messo appunto come sfondo alla scena, poi gli ho dato un materiale "sono tanti cerchi fuxia che si ripetono", il problema che quando faccio il rendering questa parete di fondo mi si riflette giustamente sul pavimento che è riflettente. Cè modo di evitare questa cosa? Desidero che il pavimento nero rimanga riflettente, ma rifletta solo i pacchi che ci sono appoggiati sopra e non la parete di fondo.
Provo ad allegare la scena, vedendola forse vi sarà più chiaro quello che intendo.
Grazie per le eventuali risposte.
Allegati
pacco anonimo4.jpg
pacco anonimo4.jpg (32.68 KiB) Visto 499 volte
hurricane

Re: problema riflessione su pavimento

Messaggio da hurricane »

Certo, devi mettere un Tag Compositing alla parete e togliere la spunta dalla voce Visto dalla Riflessione!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Applica alla parete il tag Compositing e togliere la spunta da "Seen by reflection".............
jeanbadboy

Messaggio da jeanbadboy »

Grazie mille risolto il problema! ;)
  • Advertising
Rispondi