Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
giuliovasa79

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da giuliovasa79 »

allora, ho appena fatto una prova, non come avevo scritto il precedenza ma differente.
Ho fatto partire il solito render del solito file:
Prima da un computer (PC A) e usando l'altro come schiavo (PCB)
Poi il contrario: PCB dal quale parte il render e PCA come schiavo..
ovviamente nel primo caso ho attivato il vray.exe -server in PCB
e nel secondo caso nel PCA
e la situazione è questa: nel primo caso il render esce perfetto, mentre nel secondo cracha e fa il render che avete già visto.
A questo punto penso di poter escludere il problema degli shaders..
ma più un problema di settaggio di una delle due macchine: a questo punto il quesito: meglio provare a reinstallare il PCA o in PCB?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

L'ho installato ieri e purtroppo mi risultava pesantissimo nel preview dei materiali. Le vecchie scene per mostrare l'anteprima dei materiali nella viewport impiegava più del tempo di rendering della stessa scena. Son dovuto, purtroppo, tornare indietro e disinstallarla.

Nessuno ha avuto la mia stessa esperienza?
nexzac

Messaggio da nexzac »

Anto3D ha scritto:L'ho installato ieri e purtroppo mi risultava pesantissimo nel preview dei materiali. Le vecchie scene per mostrare l'anteprima dei materiali nella viewport impiegava più del tempo di rendering della stessa scena. Son dovuto, purtroppo, tornare indietro e disinstallarla.

io... è pesante per lavorare quando inizi con i materiali...
funziona tutto, ma la parte della produzione si rallenta, quindi in ufficio sono ancora alla 1.2.6.2
aspetto di vedere tra qualche giorno che ho cambiato computer, ci sarà una scheda grafica più performante e vedo se cambia qualcosa
(nel frattempo hanno pubblicato tipo la 1.8.1.63, che non so cosa cambi...)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

nexzac ha scritto:
Anto3D ha scritto:L'ho installato ieri e purtroppo mi risultava pesantissimo nel preview dei materiali. Le vecchie scene per mostrare l'anteprima dei materiali nella viewport impiegava più del tempo di rendering della stessa scena. Son dovuto, purtroppo, tornare indietro e disinstallarla.

io... è pesante per lavorare quando inizi con i materiali...
funziona tutto, ma la parte della produzione si rallenta, quindi in ufficio sono ancora alla 1.2.6.2
aspetto di vedere tra qualche giorno che ho cambiato computer, ci sarà una scheda grafica più performante e vedo se cambia qualcosa
(nel frattempo hanno pubblicato tipo la 1.8.1.63, che non so cosa cambi...)
Io l'ho scaricata ieri. Quindi credo sia l'ultima disponibile. La differenza è notevole tra la vecchia e la nuova. Aprire le vecchie scene che magari c'hanno 1 o 2gb di textures è praticamente impossibile. MAH!!!!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

La 1.8.1.63b ha sistemato alcune cose (tipo il motion blur, il supporto a Hair e il Grass introdotto nella 15), ma ha aperto altre falle, ad esempio muovere gli sliders delle proprietà dei VrayShaders è diventanto praticamente impossibile: non và in crash, ma sono ingestibili. Prima, sino alla 1.6.1.47, si puntavano, ma andavano, ora no. Almeno a me. L'impressione è che fatichino a trovare la stabilità: sistemano alcune cose, ma così facendo ne danneggiano altre. Solo un'impressione...........
tomasimattia

Messaggio da tomasimattia »

E un po' come il gioco del burattinaio devono tenere in piedi la giostra perché qualcuno ha pagato per il software però sono sempre dell idea che ci sia un problema di fondo che non viene rivelato e mi chiedo anche perché la chaos non intervenga visto che stanno facendo fare una brutta figura ad un motore di render comunque ottimo
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

il problema di fondo secondo me è che la fase di betatesting è poco approfondita (mi verrebbe da dire "assente" ma voglio essere magnanimo), pur essendo abbastanza normale che un aggiornamento così corposo si porti dietro qualche bug. Questo, unito alla fretta di rilasciare l'update sotto il pressing degli utenti, porta inevitabilmente a casini di vario genere. La Chaos cmq non c'entra niente, loro ti danno l'SDK...poi come lo usi dipende da te. In questo caso ci passa male solo il team di sviluppo di Vray4C4D.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Io mi auguro ke sistemino tutto. Purtroppo la mia attività non può prescindere da cinema 4d e vray. Sono troppi anni ke lo uso. Cambiare sarebbe complicatissimo. Il problema è che non mi sento sicuro... Ogni volta ho sempre paura di installare? Faccio bkup etc etc... Ma è normale che debba andare così x voi??? Boh!!!
tomasimattia

Messaggio da tomasimattia »

lo so che la Chaos ti da l'sdk (in licenza suppongo) però so anche che può ritirare la concessione della licenza in alcuni casi... ora non voglio andare dentro il problema perchè nessuno sa il contratto che è stato stipulato! Penso solo che Chaos potrebbe dare una tirata di orecchie al team vrayc4d tutto qua. Io con cinema e vrayc4d non ci campo in quanto lo usiamo per trasmettere delle idee dei nostri progetti per tanto non renderizziamo tutto il giorno, però sto seriamente valutando quanto valga la pena per il futuro andare avanti così visto che per mia fortuna o sfortuna posso cmq prendere un decisione a lungo termine. Penso che chi ci lavora per campare abbia molti più dubbi dei miei. Una questione analoga l'ho appena avuta con un programma di cad. Si è voluto andare so soluzione meno costose e adesso non sappiamo nemmeno se la dittà andrà avanti con lo sviluppo in quanto il capo della softwarehouse si è licenziato in fretta e furia e passato ad altre cose lasciando tutti nel ignoto (e la gente con contratti di manutenzione aperti senza la versione 2013 che gli spettava di diritto)
ciciolo

Messaggio da ciciolo »

Uno dei problemi principali, come ammesso velatamente anche da Stefan, è stata la voglia di uscire "in fretta". Un altro, sviscerato anche qui mi pare, potrebbe essere il ristretto numero di beta testers: se in 45 giorni sono uscite magagne a non finire, evidentemente non sono bastati. Da più parti leggo che per la produttività si rimane sulla 1.2.6.2, io a casa provo velocemente le scene e se vedo che funzionano passo in studio, per utilizzare il DR.
Andando OT, ho imparato a mie spese che in certi ambiti chi più spende meno spende (leggi monopolio autodesk piuttosto che adobe): l' importanza di supporto ed assistenza viene sempre sottovalutata fino al momento in cui non ti trovi nei guai.
buon lavoro a tutti.
  • Advertising
Bloccato