W.I.P. Loft da fare veloce a bestia....

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
galluppi

W.I.P. Loft da fare veloce a bestia....

Messaggio da galluppi »

Ciao ragazzi, inizio un nuovo lavoro da fare velocissimo per cliente che si sveglia all'ultimo prima di una fiera...
Vuole fare un loft grandissimo 12*10 h4 stile industrial con posa del suo pavimento.

SI PARTEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sun+sky
6 area light portal
Enviroment + EnReflaction + EnReflection
PhyCam 100-3-200
Color Mapping Exponential 4-2-2
Allegati
1.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Re: W.I.P. Loft da fare veloce a bestia....

Messaggio da galluppi »

Colonne termosifoni e finestre...
Allegati
3.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sun+sky
6 area light portal
Che te fai di 6 Area Lights se utilizzi di partenza una Sun Light e se le aperture che si vedono sono solo 4? Prova anzitutto solo con quella, poi casomai ne aggiungi, se necessario, ma se necessario. Poi, chiaramente, regola anche i parametri della Cam (mi sembrano sballati), che essendo un'immagine statica puoi anche non utilizzare. Ok che è un wip, ma sembra che in quel loft ci sia la nebbia. E guarda anche di disattivare l'LFW di Cinema, se utilizzi la 1.8 di Vray...............
galluppi

Messaggio da galluppi »

Vampiro le finestre sono 6 (se ne vedono solo 4)
Grazie per la dritta sul LWF...

La luce per me è solo di riferimento io vado meglio a regolarla poi... ;)
Allegati
5.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Messaggio da galluppi »

62VAMPIRO ha scritto:
E guarda anche di disattivare l'LFW di Cinema, se utilizzi la 1.8 di Vray...............
Vampiro me la spieghi questa? Ho provato a disattivare il LWF di cinema e mi ssi sono cambiate le textures, ho dovuto rimodificarle... Che problema c'è? :o
Allegati
9.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
salva

Messaggio da salva »

Certo che si modificano le tex, cambia il gamma !
Vedo l'inquadratura troppo aberrante, se metti delle piastrelle ti verranno tutte deformate...
I pilastri sembra che volino, c'è poca occlusione.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Che problema c'è?
Ti ha risposto Salva....... :) :) . Ma è l'utima immagine che hai postato ad essere giusta, da questo punto di vista. Lo stesso Laub (e altri utilizzatori) lo ha detto, di disattivare quello di Cinema. Concordo anche sull'altro punto rilevato da Salva: le colonne sembrano sollevate (anche se non lo sono nella scena) perchè manca l'occlusione...........
galluppi

Messaggio da galluppi »

Che mi dite funge??

E' tutto fatto con settaggi da preview eh!!
Allegati
11.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh.....il pavimento mi piace, però è l'inquadratura che, sempre come detto da Salva, è abberrante. Probabilmente dovuta ad una errata impostazione della PhysCam, che, e mi ripeto, non è strettamente necessaria essendo una immagine statica ed infatti anche i lampadari sono distorti. Prova a spegnerla e vedere un pò con qualche prova. Attento poi alle proporzioni: la cabina e le poltrone sembrano fuori scala, a meno che non sia sempre un problema di abberrazione............
jelly

Messaggio da jelly »

@vampiro: l'inquadratura dipende dalla focale. L'inquadratura aberrante (con una b) a mio avviso non c'entra con l'utilizzo della phisical cam.
  • Advertising
Rispondi