Sporcare vetro con imronte e polvere

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nrik

Sporcare vetro con imronte e polvere

Messaggio da nrik »

Buongiorno a tutti, mi sono messo a discutere coi vetri :lol: adesso stavo cercando il modo di applicare qualche "ditata" e un po' di polvere... per le impronte ho provato con una texture di una mano (impronta della mano) applicata nello specular, ma sinceramente fa pietà... per la polvere ho cercato e ricercato ma non trovo niente che mi aiuti in nessun modo... qualche consiglio?
Marcok

Re: Sporcare vetro con imronte e polvere

Messaggio da Marcok »

Io agirei in Post Produzione...ti semplifichi la via del render e non dovrebbe essere neanche tanto difficile da aggiungere...
-
Immagine
nrik

Messaggio da nrik »

Marcok ha scritto:Io agirei in Post Produzione...ti semplifichi la via del render e non dovrebbe essere neanche tanto difficile da aggiungere...
in post. posso aggiungere una grana/disturbo per quanto riguarda la polvere e per un impronta hai ragione con ps, è un attimo.. ma se si parla di ad esempio una scrivania in prospettiva tipo questa mi risulta meno semplice per la polvere...
Allegati
Schermata 2013-11-27 alle 14.04.51.jpg
Schermata 2013-11-27 alle 14.04.51.jpg (44.86 KiB) Visto 739 volte
Marcok

Messaggio da Marcok »

Basta che la fai "Piana" e poi la trasformi o in modalità Distort o in modalità Prospettiva
-
Immagine
nrik

Messaggio da nrik »

Marcok ha scritto:Basta che la fai "Piana" e poi la trasformi o in modalità Distort o in modalità Prospettiva
forse mi spiego male... non riesco comunque ad ottenere un effetto decente, la faccio al volo e posto un imv

eccola... Sembra tutto tranne che polvere! :?
Allegati
Schermata 2013-11-27 alle 16.15.45 copia.jpg
Schermata 2013-11-27 alle 16.15.45 copia.jpg (108.58 KiB) Visto 718 volte
nexzac

Messaggio da nexzac »

la via più corretta, secondo me, volendo fare tutto in cinema, sarebbe quella di creare le uv dell'oggetto e disegnare una mappa da usare in uno degli specular, la resa dipende anche dal tipo di illuminazione, da cosa ci si riflette dentro, dalla posizione della camera..etc...
in realtà, anche in post non è impossibile farlo, devi avere una buona texture cmq per la polvere e poi l'immagine si distorce per farla stare su una superficie in photoshop. Va lavorata bene, capito quale metodo di fusione è meglio usare e con che grado di trasparenza...

dovresti fare una prova su un immagine più grande, non ha senso provare a vedere come viene su quel francobollo ;) ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi