hai ragione visual.. avevo interpretato male con il mio inglese maccheronico
cmq, veniamo al dunque... ho fatto varie prove, tra cui mettere a pieno regime il Dr e per adesso risponde a dovere, sempre ovviamente con vraysharders nativi. E penso di essere arrivato (almeno provvisoriamente, prima dell' inserimento in scena dei modelli mancanti quali un auto che prenderà una buona parte di scena, un'insegna fatiscente e qualche altro oggetto) a un giusto compromesso di illuminazione soffusa in stile cielo coperto da nuvole in questo modo come vedete da immagine.
Domattina appena arrivo in ufficio vi invio anche i vari parametri di illuminazione.
Per quanto riguarda il Dark e BRigt multyplayer del color mapping l' ho leggermente modificato 0.8 e 1.2 gisuto per contrastare un minimo... Forse in seguitò diminuirò anche un po l'intensità di luce spingendola verso il bluastro, per enfatizzare ancorpiù la copertura del cielo.. ma vedremo graficamente come funziona...
un altra idea che mi sta piano piano passando per la testa sarebbe quella di inserire in scena una sorta di nebbiolina bassa, quasi stratificata al suolo: che dite? provo?
oh, se qualcuno ha qualche idea accetto consigli volentieri..
intanto ditemi un po se qualcosa non vi convince.. ps: ho cambiato la strada come consigliato da Marcok, e ne ho messa una ad altissima qualità, e non capisco perché cmq sembra sfuocata anche questa.. cosa che se rennderizzo con la 1.2.6 non lo fa.. pensavo di risolvere il problema deselezionando il filtro blur che il vrayadvbitmap applica di default ma non succede nulla.. suggerimenti al caso?
e noto adesso che nel displace del muro c' un problema che parte dalla scatoletta arrugginita verso sinistra, come se la boleana creasse problemi nel modello.. notate che è piu scuro.. ps. il displace al momento è a - 4.5 cm, lo abbasso?
FOLLOW US