contestualizzare una poltrona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
cellino92
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 24, 2008 8:49 pm
Località: Savona

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da cellino92 »

l'inquadratura non è definitiva perchè devo ancora aggiungere molti dettagli alla stanza, anche se ho già cominciato a mandare qualche prova al committente (ha fatto la sedia in sketchup, quindi per lui queste sono già il fotorealismo perfetto), ma aggiungerò sicuramente gli zoccolini. Questione tende: hai ragione, sa molto di ufficio, ma essendo la prima volta in vray e avendo avuto poco tempo a disposizione ho cercato di fare le cose semplici, ma adesso migliorerò anche quello, in primis cambierò il colore della poltrona. Per quanto riguarda l'illuminazione non sono altro che un pivello quindi proverò sicuramente quello che mi hai consigliato, soprattutto se mi dici che aiuta nelle ombre di contatto che mi hanno fatto tanto penare. Lo scasso nel muro sarebbe per un caminetto ma non vedendosi nell'immagine l'ho tralasciato. Intanto ti allego la foto
Allegati
sedia sergio 1.jpg
Marcello De Stefanis
Avatar utente
nrik
Messaggi: 189
Iscritto il: dom dic 05, 2010 6:35 pm

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da nrik »

cellino92 ha scritto:l'inquadratura non è definitiva perchè devo ancora aggiungere molti dettagli alla stanza, anche se ho già cominciato a mandare qualche prova al committente (ha fatto la sedia in sketchup, quindi per lui queste sono già il fotorealismo perfetto), ma aggiungerò sicuramente gli zoccolini. Questione tende: hai ragione, sa molto di ufficio, ma essendo la prima volta in vray e avendo avuto poco tempo a disposizione ho cercato di fare le cose semplici, ma adesso migliorerò anche quello, in primis cambierò il colore della poltrona. Per quanto riguarda l'illuminazione non sono altro che un pivello quindi proverò sicuramente quello che mi hai consigliato, soprattutto se mi dici che aiuta nelle ombre di contatto che mi hanno fatto tanto penare. Lo scasso nel muro sarebbe per un caminetto ma non vedendosi nell'immagine l'ho tralasciato. Intanto ti allego la foto
Ad occhio mi sembra molto più valorizzato il parquet della poltrona.. Non so se giova al render tutto quel riflesso
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da myskin »

ciao, concordo con nrik. Il gioco dei 3 colori del parquet forse distrae dal soggetto già poco definito (ma se il designer vuole così, ciccia!!) e con un colore troppo simile al pavimento. Il gradino intermedio sembra abbia una pedata troppo stretta. Hai pure un set molto problematico, lavorando in controluce e senza una luce-chiave dal lato osservatore.. non c'è motore di rendering che tenga! :P
Forse potresti lavorare meglio ruotando l'inquadratura come prima, con un raggio di luce visibile che taglia la stanza colpendo il soggetto e magari con la profondità di campo evidenziare la poltroncina, sfocando il resto; così.. per creare un po' di atmosfera.
Buon lavoro! :)
cellino92
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 24, 2008 8:49 pm
Località: Savona

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da cellino92 »

grazie per gli ottimi consigli, migliorerò il più in fretta quelle due o tre cose tipo il gradino che "nun se possono guardà" e mi dovrò gettare a capofitto sulla preparazione di un esterno e rifare la seduta in midollino visto che come al solito a pochi giorni dalla consegna aggiungono dettagli e viste a non finire :(
Marcello De Stefanis
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da jelly »

E non sei contento? Lavori di più e guadagni di più.
Avatar utente
myskin
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:48 pm

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da myskin »

..daglie sotto Marce', se te sderenano... fatte pagà!! :!:
in bocca al lupo!! :lol: :lol:
cellino92
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 24, 2008 8:49 pm
Località: Savona

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da cellino92 »

ahahah grazie per il supporto morale! :P allora visto che ormai le avete viste tutte vi posto quello che sto provando a fare per l'esterno, ho provato ad usare la scena presente nella sezione vray, ora è settata con GI ai minimi livelli, più che altro sto cercando di rendere convincente sta erba che nun me pare proprio il massimo :@ però almeno ci ho messo 6 minuti e mezzo a fare il rendering

PS: per chi non lo sapesse, in questa vista la seduta non sarà nera !!! :lol:
Allegati
esterno 1.jpg
Marcello De Stefanis
cellino92
Messaggi: 42
Iscritto il: sab mag 24, 2008 8:49 pm
Località: Savona

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da cellino92 »

non resta che aggiornarvi al lavoro quasi finito :P GI= LC+LC con 8 ore di rendering. Devo sistemare ancora la seduta, qualche dettaglio tipo la tenda e soprattutto l'erbetta...mi sta facendo impazzire! alla fine diventa sempre un tappeto sintetico e l'ho già rifatta 3 volte. :(
Allegati
esterno 3.jpg
Marcello De Stefanis
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da walterfog »

cellino92 ha scritto:non resta che aggiornarvi al lavoro quasi finito :P GI= LC+LC con 8 ore di rendering. Devo sistemare ancora la seduta, qualche dettaglio tipo la tenda e soprattutto l'erbetta...mi sta facendo impazzire! alla fine diventa sempre un tappeto sintetico e l'ho già rifatta 3 volte. :(

bella l'erba.... posso sapere con cosa l'hai fatta?
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: contestualizzare una poltrona

Messaggio da FofoC4D »

cellino92 ha scritto:alla fine diventa sempre un tappeto sintetico e l'ho già rifatta 3 volte. :(
Fur o hair?
  • Advertising
Rispondi