Materiale plastico opaco.plexiglass?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Platone

Materiale plastico opaco.plexiglass?

Messaggio da Platone »

Buonasera.
Dopo un pò di tempo mi ritrovo qui a scrivere per chiedere il vostro aiuto.Questo argomento era già stato trattato su questo forum ma non sono riuscito a ritrovarlo...quindi in caso se avete direttamente il link di collegamento male non mi farà :)
In ogni caso vi pongo il mio problema nuovamente,chissà magari saracostruttivo....
Devo realizzare il materiale della foto nella maniera più realistica possibile perchè per il progetto a cui sto lavorando questo materiale risulta esserne il cardine, ho fatto qualche tentativo cercando di lavorare come per un vetro satinato...ma il risultato è stato scadente...
Detto ciò vi allego l'immagine di riferimento e nella speranza di avere da voi qualche dritta vi ringrazio in anticpo ;)
Allegati
50ffec83b3fc4b78a5000077_m-me-experimental-house-kengo-kuma-associates__mg_0910.jpg
50ffec83b3fc4b78a5000077_m-me-experimental-house-kengo-kuma-associates__mg_0910.jpg (141.77 KiB) Visto 799 volte
nrik

Re: Materiale plastico opaco.plexiglass?

Messaggio da nrik »

prova con un 2side material di vray
Allegati
Trans_Grey.jpg
Trans_Grey.jpg (25.37 KiB) Visto 797 volte
Platone

Re: Materiale plastico opaco.plexiglass?

Messaggio da Platone »

Il materiale che avevo in mente dovrebbe rispecchiare più che altro questo tipo di effetto...conviene partire da un pateriale plastica con opacità bassa e retroilluminarlo? oppure usare un altra strada?
Allegati
led_cube_chair_bar_led_furniture_led.jpg_220x220.jpg
led_cube_chair_bar_led_furniture_led.jpg_220x220.jpg (14.59 KiB) Visto 741 volte
  • Advertising
Rispondi