clone - disporre sedie casulamente lungo tavoli

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuliovasa79

clone - disporre sedie casulamente lungo tavoli

Messaggio da giuliovasa79 »

ciao raga, una domanda:
come vedete in caso allego il file per capire meglio il problema.
Ho 5 tavoli con 5 sedie l' uno. Disposti con la funzione clone lungo una linea retta. E' possibile nello stesso clone disporre le sedie attorno ai 5 tavoli in maniera casuale (per non farli risultare tutti posizionati uguali)? quindi lungo l'asse di ogni tavolo ruotare e spostare le sedie in maniera una differente dall'altra tramite un unica funzione clone come avrei creato nel file? e magari in qualche tavolo farne risultare 4 invece di cinque? oppure devo creare 5 tavolini separati e gestirli in maniera autonoma?
Allegati
clone.jpg
tavolini.rar
(62.76 KiB) Scaricato 87 volte
Marcok

Re: clone - disporre sedie casulamente lungo tavoli

Messaggio da Marcok »

Ciao!

Certo che è possibile, ti basta aggiungere l'effettuatore Casuale (lo trovi sempre nel menù di Mograph) e poi impostare il parametro da cambiare solo sulla rotazione ;)
-
Immagine
giuliovasa79

ma l' effettuatore casulale lo devo mettere sotto il clone delle sedie? ho provato ma non ne vengo a capo...
giuliovasa79

ho trovato il modo di usarlo, bastava inserirlo nel relativo campo effettuatori del clone, l' effetto non è male anche se non era proprio quello che volevo ma ha reso abbastanza.
Marcok

Messaggio da Marcok »

Si scusa, non ho avuto modo di risponderti oggi pomeriggio.

In teoria mi pare anche che te lo aggiunga da solo in quella lista se quando crei l'effettuatore hai selezionato l'oggetto Mograph :)
-
Immagine
giuliovasa79

si infatti il problema era proprio quello, non avevo selezionato l' oggetto in precendenza, ma adesso ho risolto ;)
  • Advertising
Rispondi