questo succede anche con il precedente vray.Prova fare cosi:all'oggetto che hai applicato il materiale prova a spuntare il semaforino in rosso e poi despuntalo dovresti vedere il materiale applicato.Tieni presente che se il materiale è applicato ad altri oggetti nella scena questo non funziona.Io metto tutto dentro un oggetto nullo in maniera che accendo e spengo il semaforino,basta il primo non tutti e due.In poche parole la scheda non fa il refresh ma è un problema di vray.T faccio un esempio se metto una texture con la faccia di paperino l'assegno ad un oggetto e poi nel materiale cambio tex e gli metto la faccia di topolino nell'oggetto vedo ancora paperino,mi tocca fare quello che ti ho detto.Oppure tieni aperto un altro progetto e passi da uno all'altro per far si che la scheda faccia il refresh
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Fantastico questa non la sapevo grazie del "trucchetto", funziona anche a me.... chissà se la soluzione a questo problema non sia da qualche parte nella To-Do List di Laub...magari nelle prossime versioni
si oramai non sanno cosa aggiungere per farla fuzionare,noi non l'abbiamo nemmeno presa in considerazione visto i problemi che ha,in fase di produzione bisogna avere un programma stabile.per giocare lo facciamo a casa con psp
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
cesgimami ha scritto:all'oggetto che hai applicato il materiale prova a spuntare il semaforino in rosso e poi despuntalo dovresti vedere il materiale applicato.
ciao cesgimami, ho provato anche io a fare così ma non mi funziona, ma il semaforino (tra l'altro quello dell' editor o quello del render?) lo spengi prima dell'inserimento della texture o dopo?
accidenti alle complicazioni della 1.8,
ps, qualcuno sa come convertire in shaders nativo un materiale come questo che ho allegato ricco di shaders di cinema?
Quello Dell editor ma come detto se ci sona altri oggetti con quel materiale non funziona perche vede altri oggetti con quella Tex o materiale..metti in un oggetto nullo tutti i tuoi oggetti e poi clicca sul semaforino diventa prima rosso poi verde e poi nullo. Naturalmente quando hai messo il materiale sull oggetto o dopo la modifica della Tex .
scusate, ma con lo standalone, come si riesce a far apparire la schermata "frame buffer" e selezionare le opzioni RT engine come in questi video di Stefan Laub? http://vimeo.com/55445420 http://vimeo.com/55542135
Da quello che ho visto nel video il VRay Frame Buffer serve per avere una preview veloce della scena generata dal file .vrscene utilizzando la GPU invece che la CPU.
Ovviamente però la scena in questione deve essere preparata ad hoc per il VRay DR giusto? Cioè con i VRay Shader etc.?
FOLLOW US