Modellare una poltrona da comandante yacht

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
inthy
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:16 pm

Modellare una poltrona da comandante yacht

Messaggio da inthy »

Salve a tutti come da oggetto dovrei modellare una poltrona da comandante ma non saprei da dove cominciare. Qualche consiglio? :) grazie a tutti
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Modellare una poltrona da comandante yacht

Messaggio da 62VAMPIRO »

Credo che qualche riferimento a qualche immagine possa aiutare chi legge il post ad indirizzarti verso la/le soluzioni migliori. Personale curiosità: una "poltrona da comandante di yacht" ha qualche particolarità che la distingue, che ne sò, da una "poltrona da comandante di un aereo"? Te lo chiedo perchè da quanto posso immaginare non credo che la forma-base sia così poi tanto diversa e in questo caso potresti anche cercare di reperirla in Rete (in entrambi i casi). Se poi invece ha delle perculiarità, allora bisognerebbe vederla.....................
inthy
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:16 pm

Re: Modellare una poltrona da comandante yacht

Messaggio da inthy »

Immagine una cosa del genere! Grazie per la risposta!
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Modellare una poltrona da comandante yacht

Messaggio da 62VAMPIRO »

Premessa: tutto dipende dalla tecnica di modellazione che si conosce e con cui ci si trova più a nostro agio. Detto questo: personalmente per il corpo principale, i braccioli, la pedana poggia-piede ecc....ecc.. la farei con Splines e Estrusioni. Disegnerei il profilo con una o più Splines in una ExtrudeNURBS (per mantenere la mesh più leggera possibile). La poltrona vera e propria (seduta e schenale) partirei da un cubo e in box-modelling la sagomerei fino ad ottenere la forma dovuta in HyperNURBS. Con il box-modelling insomma..............
inthy
Messaggi: 16
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:16 pm

Re: Modellare una poltrona da comandante yacht

Messaggio da inthy »

mmm ok ti ringrazio, ma per caso sai dove posso trovare qualche modello già realizzato?
Avatar utente
nrik
Messaggi: 189
Iscritto il: dom dic 05, 2010 6:35 pm

Re: Modellare una poltrona da comandante yacht

Messaggio da nrik »

inthy ha scritto:mmm ok ti ringrazio, ma per caso sai dove posso trovare qualche modello già realizzato?
Noto che ti scoraggi facilmente :lol: guarda su archive3d
  • Advertising
Rispondi