Animazione interattiva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nexzac

Animazione interattiva

Messaggio da nexzac »

Ciao amici!
avrei bisogno di creare un animazione, o meglio, dei modelli 3d di oggetti che siano animabili interattivamente.
cerco di spiegarmi meglio:
immaginamo di avere una scatola e degli oggetti a video e che tramite un touchscreen con i vari tocchi apro la scatola e toccando gli oggetti ce li infilo dentro, ecco volgarmente parlando ho bisogno di fare una cosa simile.

ora, non voglio farlo io perchè non saprei da dove iniziare, io mi occuperei di tutta la parte del 3d, la modellazione, il texturing, il rendering...che se la cosa fosse solo video me ne occuperei completamente da solo, ma ci richiedono che sia proprio interattivo tramite un touchscreen.

avrei bisogno quindi di:
- capire il processo a grandi linee x arrivare all'obiettivo
- qualche contatto che si occupi di questo tipo di animazioni interattive (a milano che verrebbe eventualmente in studio da noi a collaborare)

intanto grazie mille a chiunque si faccia avanti x schiarirmi le idee ;) ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Re: Animazione interattiva

Messaggio da masterzone »

allora, dalla parte di chi fa il 3D paradossalmente il lavoro e' puramente di trovare un sistema di esportazione per poter dialogare con un Engine in tempo reale, quindi devi trovare qualcuno che programma o realizza cose di questo tipo tramite software comuni o programmati internamente. Anche in flash penso si possa fare robe simili..
  • Advertising
Rispondi