Proiettare Dwg su texture
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Proiettare Dwg su texture
per caso qualcuno sa se è possibile proiettare le linee del dwg su un piano come se fossero UV su una texture e salvare il PSD ?
Devo fare una strada e voglio proiettare le linee del dwg su una texture in modo da poter lavorare poi in photoshop e creare le linee dei parcheggi, tombini etc etc..
grazie a tutti
ciao
Re: Proiettare Dwg su texture
non so se ho capito bene, ma credo che sia una roba da fare in bodypaint.
Tra l'altro trattandosi solo di una strada la proiezione iniziale non dovrebbe essere problematica, poi ti organizzi le uv secondo le tue esigenze o ci disegni sopra delle linee guida direttamente in BP che poi ti servono in ps x texturizzare

io farei così

no per quello non saprei se è possibile, sentiamo altri!fabio81 ha scritto:per ora ho collassato tutto il dwg in un'unica linea, dopo ho estruso senza chiudere la spline in modo da avere l'estrusione senza tappo.. Dopo di che ho posizionato il dwg estruso, 5 cm sopra il piano strada e con il Bake oggetto ho creato una mappa di occlusione ambientale di 7000x7000px.. il risultato più o meno è quello che volevo però pensavo si potesse proiettare l'intero dwg su una texture in modo da avere il tutto più preciso..

non pensavo servisse la precisione del dwg

che poi scusa, il dwg puoi esportarlo dal cad come immagine che usi come texture da mettere in BP...fabio81 ha scritto:no ma infatti hai ragione che non serve, anche perchè per posizionare una striscia di parcheggio, tombini etc basta avere almeno dei limiti a grandi linee.. Però se si potesse esportare il dwg in colpo solo eviterei alcuni passaggi
ma come dicevo aspettiamo altri più sul pezzo di me, che BP non è proprio il mio pane!

Perchè un giorno non carichi un tutorial di BP sul tuo blog

Per ora sto cercando di usare sempre BP uv edit per quei pochi comandi che conosco..
Se hai autocad 2012 (non so se le versioni precedenti ti permettono di farlo) nella scelta della stampa cè dwg to pdf. Con questa opzione puoi "stampare" (in soldoni ti crea un pdf da salvare dove vuoi) un pdf con la risoluzione e la scala che vuoi, un pò come se lo dovessi stampare dalla stampante o dal plotter. Una volta ottenuto il pdf con PS lo trasformi in jpg e lo importi in c4d. Ecco la tex.
Spero di essere stato utile e chiaro. altrimenti Sorry
ciao

grazie mille

-
- Advertising
FOLLOW US