Lentezza render Vray 1.8
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Lentezza render Vray 1.8
Ho appena installato C4D r15 e vray 1.8 con OSX Mavericks. Mi sono accorto che, rispetto alla r12 che avevo in precedenza, la fase preliminare del rendering(preparazione, exporting object etc) risulta molto più lenta influendo sulla durata totale che aumenta del 20% circa. Qualcuno mi sa dire il perché o se c'è modo di rimediare?
Grazie!!!
Alzz
Re: Lentezza render Vray 1.8
I.M.H.O.
Grazie VAMP sei sempre gentile!62VAMPIRO ha scritto:Perchè è cambiato il "motore", il core. Nella 1.8 (come ampiamente spiegato in discussioni in merito che puoi consultare) il core è diverso da quello usato nelle precedenti versioni di Vray e lo sviluppo del Bridge per Cinema ha/stà vivendo fasi alquanto travagliate. Personalmente ho provato solo con un paio di scene quindi non è un test molto probante, ma ho visto anche io che la pre-fase è un pò più lenta, anche se complessivamente poi i tempi a me sono risultati inferiori (più lento all'inizio, più veloce dopo, per dirla terra-terra). Cmq credo che comparare i due "motori", i due core, sia difficile in quanto quello della 1.8 è totalmente diverso da quello della 1.2.6 e ad incidere è anche lo sviluppo del team-Laub che sembra si sia arrestato a fine novembre con l'uscita della 1.8.1.68............
I.M.H.O.
Mi ricordavo anch'io di aver letto qualcosa a riguardo sul blog, ma non sono riuscito a ritrovarlo e così l'ho inserito come nuovo argomento.
Io comunque ho confrontato C4D r12 con Vray 1.2.6 e r15 con 1.8, e sia in pre-fase che in totale l'1.2.6 è risultato più veloce di 1 minuto su 8 totali(il primo ci ha messo 7min e il secondo 8). Forse perché il render era piuttosto semplice e l'1.8 non ha avuto il tempo di recuperare?
Vabbè, allora ci tocca aspettare un aggiornamento…62VAMPIRO ha scritto:No, secondo me dipende molto anche dalla ottimizzazione non ancora completata (sinora) del nuovo core nel Bridge.
Hai per caso letto l'altro mio post sulla stereoscopicità? Hai già avuto esperienze in merito? Si trova nella sezione C4D generico… è uno degli ultimi.
-

Veramente Breck_al_canale parlava di VraySu questo non so cosa dire, io uso solo Vray… ho usato le luci di C4D solo per una settimana. Ma cambia qualcosa pure in Vray?

Perdonami, ma essendo piuttosto autodidatta alcuni termini (HDRI) mi sfuggono pur conoscendo l'argomento. Io sul vecchio Vray ce l'avevo settata su "24".
Come al solito mi dai dritte impagabili!!! Grazieeeeeee!!!!
-
- Advertising
FOLLOW US