caspita renxo....così semplice e nn l'ho mai fatto e soprattutto ce l'avevamo nei nostri tutorial
è perfetto!! e pensare che una volta x le cuciture di una poltrona mi misi a disegnare gli splines....lavoro da pazzi farle combaciare...
@anto, secondo me ormai è tardi....magari mi sbaglio, ma quando sei in modalità punti a dover selezionarli tutti uno si ed uno no...insomma, dopo aver creato i poligoni estrusi all'interno per creare la superfice cesterfield, con i punti ancora selezionati passi la selezione ai poligoni e poi agli edge....forse rimangono tutti selezionati....anche se poi nn saprei come dargli lo spessore.... nn credo con lo sweep
Allegati
cuciture.jpg (20.74 KiB) Visto 1035 volte
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
lieto di esservi stato utile...
anche io le prime volte che dovevo fare le cuciture mi mettevo a fare quel lavoro li, ma veniva male era lunghissimo e assolutamente senza controllo... a meno di prendere punto per punto le coordinate.
Ovviamente improponibile.
quando l'ho scoperto sono andato a mangiare fuori con la mia ragazza per festeggiare!!!! :D :D :D :D :D :D
ho provato un sacco di volte ad estrarre una spline da un bordo selezionato.. la procedura sembrava ok ma non vedevo la creazione di un nuovo oggetto..
in effetti non vedevo le spline create perchè nella finestra oggetti dovevo selezionare "espandi tutto" dopodichè sono comparse le 1000 spline dei vari tentativi fatti..
Ma non esiste un modo per avviare c4d con gia la funzione "espandi tutto" attivata?
se salvo varie impostazioni in un file vuoto, lo chiamo new.c4d e lo metto nella cartella di cinema4d funziona, nel senso che appena apro c4d le impostazioni di quel file vengono prese di default..
Ma espandi tutto invece devo farlo ogni volta.. è 1 po 1 cavolata... anche se ci sono problemi + grossi..
FOLLOW US