Problema ERBA CINEMA 15 studio + vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
venox

Problema ERBA CINEMA 15 studio + vray

Messaggio da venox »

Ciao a tutti,
ho c4d 15 e vray 1.8,ma ho un problema cioe:
una volta k realizzo il materiale erba da cinema 15 e lo do per esempio ad un oggetto landa e una volta attivato vray e fatto un render i fili di erba mi risultano bianchi,ho provato a convertire il materiale con l'impostazione vray,ma niente,ho provato a dare un colore all'oggetto landa,ma lo stesso i fili di erba mi risultano bianchi,come posso fare??
Grazie a tutti!
venox

Re: Problema ERBA CINEMA 15 studio + vray

Messaggio da venox »

nessuno può aiutarmi?
sky hunter

Messaggio da sky hunter »

Ciao, in che senso hai provato a convertire il materiale con l'impostazione di vray? Se usi questo motore di render devi creare materiali di vray e poi applicarli allo'ggetto. un'altra domanda: come hai fatto i fili d'erva con vray fur, modellando vari fili d'erba o con hair di cinema?
venox

Messaggio da venox »

praticamente su cinema 15 se si va a creare un nuovo materiale c'e erba..una volta creato funziona come vray fur,si applica all'oggetto e si renderizza(immafini c1-c2-c3)..pero quando vado a selezionare vray come motore di rendering mi renderizza come in immagine c4..anche creando un materiale vray e applicandono all'oggetto il risultato non cambia(immagini c5-c6)
Allegati
c6.jpg
c5.jpg
c4.jpg
c3.jpg
c2.jpg
c1.jpg
sky hunter

ciao, da quanto ne so il materiale erba architettonica non è compatibile con vray, dai un'occhiata qui:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ca#p167183
venox

Messaggio da venox »

tu dici sia per questo motivo?sto uscendo pazzo perche e molto semplice da usare qst rispetto a fur e ad hair..
sky hunter

Direi di si, io non ho la versione 15 ma da tutto quello che ho letto dei suoi funzionamenti direi che la causa è questa. Comunque puoi sempre utilizzare il solito medoto di artire da hair e poi ottenre l'erba, anche utilizzando i proxy per ridurre il peso del modello... o una buona texture per tutti gli spazi in secondo pinao, dipende da che cosa vuoi ottenere... :)
venox

Messaggio da venox »

mi sembra un po strano che non siano totalmente integrabili fra loro,comunque ti ringrazio per la risposta..ovviamente se sai qualcosa in piu fammi sapere,e se puoi indicarmi qlk metodo di applicazione di erba architettonica realistico te ne sarei grato..
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

mi sembra un po strano che non siano totalmente integrabili fra loro
No, non è affatto strano che lo shader Grass (o erba architettonica) non sia copatibile con Vray. E il motivo è spiegato nel topic segnalato. Per fare dell'erba realistica ci sono più strade: 1) seguire le indicazione di quel topic. 2) usare VrayFastFur (è l'equivalente di Hair). 3) usare il tag VrayFur. 4) scaricarne di già fatta: la si trova in Rete oppure anche qui nella Sezione Download><Modelli (se non erro)..............
venox

Messaggio da venox »

si ma vorrei capire se realmente è inutilizzabile,perchè il vray fastfur o il vrayfur ecc comunque sono molto pesanti in una scena mentre questa erba architettonica e molto meno pesante..
  • Advertising
Rispondi