corso o manuale
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
corso o manuale
scrivo in questa sezione perchè è per un utilizzo avanzato di cinema lo scopo per cui scrivo.
Vorrei sapere da voi, se ci sono scuole o corsi che diano una buona preparazione per un uso avanzato di cinema 3d... quindi non parliamo del solito corso base. Io utilizzo già cinema in accoppiata con vray e maxwellrender.. quindi per quanto riguarda render di interior e anche esterni me la cavo. Il mio scopo è raggiungere una buona / ottima preparazione per quanto riguarda la modellazione 3D.. con tutti le funzioni avanzate, in particolare riferimento l'uso degli snap, modellazione di precisione ( anche se non è un cad ) velocizzare il workflow della modellazione etc..etc.. e anche tutti i moduli avanzati della versione studio per l'animazione etc... il tutto calato in problematiche ed esempi concreti.
Esistono scuole in zona veneto che diano queste possibilità?
In alternativa ci sono dei manuali cartacei, in italiano, della versione r15 studio di cinema 4d? completi di tutto.. dalla a alla z.
Spero di essermi spiegato.
grazie a tutti
walter
Re: corso o manuale

Cmq devi tenere presente che l'altra componente imprescindibile è l'esperienza, che si accumula nel corso del tempo provando, riprovando e facendo tesoro degli errori.............
- masterzone
- Site Admin
www.corsicinema4d.com

e grazie mille delle info.. come da mio messaggio in realtà starei cercando un qualcosa di più come dire customizzato.. avrei bisogno di un corso intensivo sulla modellazione avanzata e sui moduli avanzati di cinema... ma essenzialmente modellazione però fatta in modo molto avanzato compreso lo sculpintg. non so se esiste una cosa del genere..
- masterzone
- Site Admin
Diciamo che la parte poligonale noi la trattiamo bene durante il corso, il resto come ha detto vampiro e' esperienza di continui tentativi, perche' sono cose che tecnicamente impari con poco ma la consapevolezza dello strumento la prendi con l'esperienza di continui tentativi.
Un corso a tu per tu su una cosa del genere durerebbe settimane e ti costerebbe veramente molto, per questo abbiamo deciso di realizzare il master dove facciamo un corso collettivo dove si tratta la modellazione nel suo stato avanzato.
Come accennavo per capire bene e utilizzare lo sculpt ad alti livelli secondo me, apparte qualche tutorialino veloce su internet, se io dovessi imparare bene ad usarlo, prima andrei a farmi un corso di scultura organica dal vivo, per capire scalpelli, pennini, e tante altre cose che non sono altro che rapportate dentro cinema4D.
Lo sculpt in un ora lo impari ad usare, e' semplicissimo, parlo di cinema, da li a fare un personaggio , o mostro, o umanoide che sia ce ne passa perche' quella diventa piu un arte...non so se hai mai seguito questo post:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=28022
Ryoma e' un illustratore / fumettista etc etc, quindi applica l'esperienza del disegno fumettista sullo sculpt. Un artista del disegno sa dove fare un incavo piuttosto che una cuspide, con lo sculpt e' una pressione semplice di un click, quindi insegnarla sono 5 minuti, ma a realizzare un personaggio ti ci vuole quel tipo di bagaglio che non impari solo in un corso di 3D ma in un corso di modellazione dal vivo...

-
- Advertising
FOLLOW US