cucina-sala da pranzo, rumore

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
morsia85

cucina-sala da pranzo, rumore

Messaggio da morsia85 »

salve a tutti,
qualcuno saprebbe darmi due dritte su come ridurre il rumore in questa scena, (e anche su come migliorare il resto ovviamente, poco contrasto forse?) :-((

dati:
physical sky 500% , sky only, luce area alle finestre di 18% . poi ho aumentato a 32 le suddivisioni
(irradiare map: 70 e 30, antialiasing: adaptive DMC , tutto il resto di default)

forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni della GI... non lo so

mettendo la phisical cam potrebbe cambiare qualcosa?

se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato...grazie a tutti ;)

ciao!!!
Allegati
cucina.jpg
dipo

Re: cucina-sala da pranzo, rumore

Messaggio da dipo »

Che color mapping usi?
La GI è ir-lc?

Questa tabella ti spiega dove agire per eliminare eventuali macchie o disturbi, ovviamente non settare tutto al massimo, magari aumenta solo questi valori.
Allegati
settaggi-render-vray-per-eliminare-macchie.jpg
settaggi-render-vray-per-eliminare-macchie.jpg (31.55 KiB) Visto 1790 volte
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

se inizi a mettere i materiali vedrai che la luce viene assorbita dai materiali e loro stessi daranno le loro caratteristiche,c'è differenza se fai una foto in un ambiente innnevato totalmente bianco,e lo stesso in estate.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
morsia85

Messaggio da morsia85 »

Il color mapping è in exponential 1, 1, gamma 2.2

grazie mille dipo per la tabella, ora mi ci metto subito!

prima di aggiungere i materiali volevo arrivare ad avere meno grana possibile, posterò gli sviluppi

grazie
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

sono le suddivisoni delle ombre...si vede che per questa scena non sono sufficienti, cmq quoto Cesgi ;)
morsia85

Messaggio da morsia85 »

quindi dici di aumentarle più di 32? a quanto posso arrivare a metterle
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

utilizza la camera di vray.Il bianco da sempre specialmente se al 100% della grana.Dipende da che uscita fai il rendering e le impostazioni varie per diminuire quella grana:la diminuzione della grana aumenta i tempi di rendering,se si vuole un rendering pulito ci vuole tempo,per noi un a3 a 300 dpi ci sono dei tempi anche di 30 ore su mac pro 24coore 64 gb di ram.Ti ripeto metti i materiali,e vedrai che cambiano molte cose,è inutile regolare un color mapping su di una scena bianca,quando poi andrai a mettere i materiali diventerà molto + scura. ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
morsia85

Messaggio da morsia85 »

OK Cesgi! :) sto mettendo tutti i materiali ora

grazie per seguirmi!! :lol:
morsia85

Messaggio da morsia85 »

Ecco un primo risultato, tempo di rendering 1h 20, (seguendo quella tabellina con i valori alti)

color mapping regolato a 1,1 con gamma 2.2

Ora faccio un'altra prova aggiungendo la Vraycam :)
Allegati
mi è scappata la mappatura nella lampada e forse il quadro non ci stá troppo....
mi è scappata la mappatura nella lampada e forse il quadro non ci stá troppo....
dipo

Messaggio da dipo »

1h e 20 mi sembra un pò tanto, secondo me potresti abbassare anche i valori, ma aumentare le suddivisioni delle ombre.

Poi io abbasserei un pò l'intensità dello sky, vedo il tutto un pò troppo luminoso, è un parere. ;)
  • Advertising
Rispondi