Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Bloccato
  • Advertising
fabio81

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Messaggio da fabio81 »

nexzac ha scritto:quoto gli altri.
però, l'accoppiata c4d 14 e vray 1.8 non è malissimo, sempre più lenta rispetto alla 1.2.6, ma più veloce rispetto a c4d 15 e vray 1.8 (c4d 15 è lentuccio anche con vray 1.2.6 in editor..)
mah ti dirò.. non mi sembra cosi lento c4d 15.. sarà che ho la workstation nuova.. comunque ho disattivato parecchi filtri tra cui il fastidiosissimo "oggetto evidenziato"
nexzac

Messaggio da nexzac »

fabio81 ha scritto:
nexzac ha scritto:quoto gli altri.
però, l'accoppiata c4d 14 e vray 1.8 non è malissimo, sempre più lenta rispetto alla 1.2.6, ma più veloce rispetto a c4d 15 e vray 1.8 (c4d 15 è lentuccio anche con vray 1.2.6 in editor..)
mah ti dirò.. non mi sembra cosi lento c4d 15.. sarà che ho la workstation nuova.. comunque ho disattivato parecchi filtri tra cui il fastidiosissimo "oggetto evidenziato"
non credo sia tanto questione di workstation o no (anch'io in ufficio ho una workstation buona) ma paragonando le versioni noto questo
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah....sarò anch'io di parte (perchè non mi piace più l'andazzo del suo sviluppo e soprattutto il rapportarsi che hanno nei confronti dei clienti) e quindi dico solo la mia. Qui non si stà parlando (e criticando) delll'uso personale, professionale, produttivo, di workflow (chiamatelo come volete) che un utente fà di Vray, ma di fatti oggettivi che prescindono da tutto questo.

Di Vray se ne può tranquillamente a meno ed essere non produttivi, ma super-produttivi: di motori alternativi ce ne sono una mezza dozzina e lo stesso AR non è malaccio (anche se qui ci sarebbe da discutere). Di rendering professionali ne sono stati sfornati a milioni anche quando Vray per Cinema non esisteva nemmeno, quindi.................

Però che cosa andiamo a dire a chi nei mesi scorsi ha sborsato più di 800 Euro, attirato in buona fede dall'imminente uscita gratuita della 1.8 (in cui ha visto cose che magari potevano interessare e/o che lo avrebbe aiutato nel suo lavoro), salvo poi scoprire che le cose non stanno proprio come si aspettava? Che gli diciamo? Siccome è gratuito non ti lamentare ed usa la vecchia versione?

La scelta del proprio modo di essere produttivo dovrebbe essere una scelta, non una costrizione dovuta all'imperfezione dell'alternativa che ti hanno fatto credere essere all'altezza della precedente, sopprattutto se hai sborsato dei soldi......ed è qui la mia critica personale.........e di conseguenza non ci si può lamentare e/o criticare chi decide di abbandonarlo per passare ad altro, sopprattutto se quest'altro dà maggiori garanzie in termini di sviluppo, di assistenza e quindi di migliore qualità del proprio lavoro
I.M.H.O.
tomasimattia

Messaggio da tomasimattia »

Aggiungo una considerazione personale:
1 - i render che vedete nelle gallery sono sicuro che non escono così belli da qualsiasi motore di render ma sono stati pesantemente migliorati in fase di compositing altrimenti uno deve fare 1000 prove i render per i settaggi accurati (se non è così dimostratemelo)
2 - trovo i miglioramenti della 1.8 di linear workflow e multipass fondamentali per avvicinarsi a render di alta qualità ma sono i problemi di contorno che mi danno fastidio. Inoltre a tanti lamentano sul DR e non sanno nemmeno come impostarlo/installarlo e secondo non capisco quali mostruosi render uno deve fare, il DR lo vedo utile per l'animazione per tanto forse è meglio spendere due soldi in più per workstation professionali se il problema è la potenza di calcolo.
3 - Preferisco pagare 3 volte gli aggiornamenti ed avere un buon software che ricevere aggiornamenti gratis e un software con qualche problema. Poi siamo un attimo sinceri, qualcuno più polemico di altri c'è sempre, ma le lamentele vengono un pò da tutte le parti e non sono da questo forum, per cui una mezza verità esiste
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

eheh..immaginavo di gettare benzina sul fuoco, ma vi assicuro che non ho percentuali sulle vendite di vray, purtroppo :) e nemmeno a me è mai piaciuto l'atteggiamento di LLaub sul forum, o il tipo di supporto tecnico offerto, o il fatto di rilasciare aggiornamenti perfettibili, se pur gratuiti. Il mio discorso era solo in merito alla "produttività", dato che come tanti che conosco, ci ho sfornato lavori fino ad oggi.
Il discorso della postproduzione sinceramente non l'ho capito...al giorno d'oggi non c'è un singolo frame di qualsiasi cosa che non passi dalla post, ma se il materiale di partenza fa schifo non è che puoi fare i miracoli.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
tomasimattia

Visual volevo far presente che appunto vray da solo non fa miracoli anche se settato con i materiali perfetti! per cui quelli che pensano che basta attivare vray ed escono meraviglie non hanno capito nulla. Volevo elogiare le migliorie del multipass e del workflow lineare che hanno migliorato ma sottilineare la disorganizzazione del team e le discrepanze tra parole e fatti.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

tomasimattia ha scritto:Visual volevo far presente che appunto vray da solo non fa miracoli anche se settato con i materiali perfetti! per cui quelli che pensano che basta attivare vray ed escono meraviglie non hanno capito nulla.
Su questo non posso che essere daccordo, direi anzi che vale un po' per tutti i software
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
tomasimattia

Ma giusto per capire, con il nuovo multipass non posso avere più di tre colori ? qualcuno è riuscito ad assegnare un colore a piacere come si faceva col materialID?
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

tomasimattia ha scritto:Visual volevo far presente che appunto vray da solo non fa miracoli anche se settato con i materiali perfetti! per cui quelli che pensano che basta attivare vray ed escono meraviglie non hanno capito nulla. Volevo elogiare le migliorie del multipass e del workflow lineare che hanno migliorato ma sottilineare la disorganizzazione del team e le discrepanze tra parole e fatti.
Dipende come si usa vray se settato bene con la sua giusta luce e i suoi materiali a modo,soprattutto saperlo usare,ti garantisco che non passi da nessuna post,intesa come ritocco della scena,naturalmente per andare in stampa dovrai fare delle correzioni cromatiche ma questo solo perchè la stampa è in cmyk,e i colori variano.Se hai messo male una luce,un materiale dalla stessa scena in post rimane una ciofeca
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ma giusto per capire, con il nuovo multipass non posso avere più di tre colori ? qualcuno è riuscito ad assegnare un colore a piacere come si faceva col materialID?
No. Cioè neanche io ho capito 'sta cosa: se e come si può fare.............
.immaginavo di gettare benzina sul fuoco
Perchè mai? Stiamo discustendo e ogniuno dice la sua, sia che sia a favore, sia che sia contrario :) :) :)
direi anzi che vale un po' per tutti i software
Stra-sì, quotone. Basta chiedere ai clienti Lightwave e ai clienti Realflow, inferociti come una tigre a diguno da 6 mesi......
Lightwave: Lightwave Core annunciato come la rivoluzione copernicana di Newtek, aspettato per oltre un anno.......e poi risolto con un clamoroso flop. Ad un certo punto è stato detto loro che il progetto è fallito e che sarebbero stati risarciti con l'aggiornamento alla 11.5 (neanche lontano parente del "rivoluzionario" Lightwave Core) in modo gratuito e con qualche goodies.........
Realflow: sino a due anni fà c'era solo lui e non ha mai sofferto di particolari problemi. Quando poi è apparso all'orizzonte Naiad, le cose hanno cominciato a prendere una brutta piega anche per Realflow. Sopprattutto quando Naiad è stato acquistato da Autodesk (per implementarlo in Maya 2015, presumibilmente al posto dell'obsoleto Ocean toolkit). E così, alla stessa stregua del Vray di Laub, rilascio precipitoso con risultati non proprio esaltanti: perdita della proverbiale stabilità, crash inspeigabili, gestione degli scripts in Python difficoltosa nell'esecuzione ecc...ecc....Tutte cose, insomma, di cui Realflow non ha mai sofferto.....
Certo due casi diversi nella loro genesi, ma emblematici: ricordo le parole di Alex al rilascio della 1.8. "Il mondo del 3D è alla frutta". Come non essere d'accordo?................
  • Advertising
Bloccato