cambiare colore sfondo vista
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
cambiare colore sfondo vista
siccome ho cercato a lungo nelle opzioni senza trovare 1 soluzione volevo chiedere x togliermi il dubbio:
quando imposto 1 bitmap di sfondo vado in vista -> configura -> sfondo e inserisco l'immagine.. e fin qui...
il colore di sfondo che circonda l'immagine si può cambiare???
perchè quando ho linee che fuoriescono dalla bitmap faccio fatica a vederle...
in preferenze nella sezione Schema colori non trovo la voce che mi permette di farlo
grazie ciao
Re: cambiare colore sfondo vista
che cmq trovi nelle preferenze di c4d

(se è quello che vuoi anche se non ho capito perchè

imposto una foto a caso nella vista superiore facendo appunto configura -> sfondo e scelgo l'immagine...
come si vede nell'allegato il colore bianco che circonda la foto in che modo posso modificarlo???
ho visto su un altro pc che ha installato c4d che quel colore da lui è nero...
si sa se cè 1 modo x cambiarlo a piacimento???
grazie

cmq mi sa che è un problema di scheda video...
xchè di norma nelle viste ortogonli il fondo rimane grigio (a meno che non l'hai cambiato tu) hai controllato nello schema colori nelle preferenze come ho indicato?
quindi anche nero non sarebbe normale a sto punto..
l'open gl disattivato puo centrare qualcosa??
si potrebbe, non so aiutarti se è un problema di scheda video perchè non mi è mai successo, ne ho solo letto qualcosa in giro...nikkke ha scritto:sissì.. ho controllato e mi risulta uguale identico a quello del tuo allegato... booh..
quindi anche nero non sarebbe normale a sto punto..
l'open gl disattivato puo centrare qualcosa??
quindi al max aspetta qualche altro parere

Nel pannello delle preferenze ci sono anche le istruzioni per riattivare Cinema con le OpenGL disattivate nel caso in cui ti creassero talmente tanti problemi da non riuscire neanche più ad aprire il programma.
E comunque si, se sono le OpenGL è un problema di scheda video, potresti risolvere aggiornando i driver, ma non sempre è questa la soluzione definitiva....
me lo tengo così che tanto non è un gran problema..
-
- Advertising
FOLLOW US