Problema scomparsa file .C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Accio_93

Problema scomparsa file .C4D

Messaggio da Accio_93 »

Salve ragazzi,
ho urgente bisogno del vostro aiuto :(
In quest'ultima settimana ho lavorando su un progetto, ormai già modellato e pronto per illuminazione e materiali. Finita l'illuminazione ho iniziato a fare prove di render a tutto spiano per mettere a punto i materiali e quasi ad ogni prova avevo dei problemi dati da Vray che mi portavano a riavviare il computer; capito ormai com'era l'andazzo salvavo ad ogni piccola modifica apportata pronto nell'evenienza a spegnere il computer senza perdere alcuna modifica. Sono arrivato alla conclusione, non ostante lo stress, pronto per lanciare il render finale quando ovviamente, in linea con l'andazzo settimanale (mai successo prima), mi si blocca tutto di nuovo; decido quindi di ripetere la solita trafila MA PURTROPPO AL MIO RIENTRO MI ACCORGO DI NN AVERE Più IL FILE DEL PROGETTO... SCOMPARSO pfiu :( :( :( :(
DITEMI COME POSSO FARE A RECUPERARLO SONO NEL PANICO !!!! CONFIDO NEL VOSTRO AIUTO, GRAZIE MILLE IN ANTICIPO ;)
abe3d

Re: Problema scomparsa file .C4D

Messaggio da abe3d »

Ciao...cinema salva ( in alcuni casi di blocco ) un file di recupero nella directory C:\Users\xxx\AppData\Roaming\MAXON
prova a vedere se c'è un file recente del tuo progetto in quella directory, altrimenti nisba...

il problema a cui ti riferisci, può essere dovuto ad una carenza di ram, controlla l'uso della ram da gestione attività ( ctrl+alt+canc)...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Accio_93

Messaggio da Accio_93 »

Grazie, ma io ho Mac dove posso andare a controllare quello che mi hai detto ?? ;)
abe3d

Messaggio da abe3d »

...giusto, su mac la cartella dovrebbe essere in User/Library/Maxon, potrebbe essere nascosta, quindi attiva a visualizzazione delle cartelle di sistema...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Accio_93

Messaggio da Accio_93 »

Comunque non penso sia un problema di RAM anche perché fino ad ora nn mi aveva mai fatto sto scherzi, o almeno non così frequentemente, in più ho 16 gb di RAM e il modello che avevo realizzato non era una roba mostruosa....
:?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

cmq cinema in teoria non ha nessun modo di intervenire su un file presente sul computer (nel senso di "farlo sparire"), se ti è proprio sparito il problema potrebbe essere di altra natura. Non è nemmeno normale, in generale ma ancor più con 16GB di ram, che ti si blocchi tanto da dover riavviare.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Accio_93

Messaggio da Accio_93 »

é ma in qualche modo, nn so come, mi hanno cancellato quel file che continuo a non trovare... la prima volta che sono entrato in cinema ho provato ad aprirlo tramite i file recenti e, non ostante ci fosse la traccia del file, non me lo ha aperto, anzi mi hai tolto pure la traccia !!! :(
cappellaiomatto
Moderatore

Messaggio da cappellaiomatto »

Domanda ? Ma non é che ti sta saltando il disco fisso? Hai fatto una verifica dell'integritá del file system e soprattutto della superficie?
Non stavi lavorando in rete vero?
Accio_93

Messaggio da Accio_93 »

hahahah bella domanda :) non arrivo fino a questo punto , stai parlando arabo in questo momento per me !!! :lol: Comunque non ne ho la più pallida idea e spero proprio di no visto che il mio MacBook ha si e no 5 mesi di vita :o
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Scusa non hai attivato time machine del Mac per fare una copia dell hd.in cinema devi sempre nelle preferenze attivare copie di backup.potresti manon ė detto trovarlo nelle preferenze di cinema.che sistema operativo usi?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Rispondi