Problema scomparsa file .C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Problema scomparsa file .C4D

Messaggio da cappellaiomatto »

Accio_93 ha scritto:hahahah bella domanda :) non arrivo fino a questo punto , stai parlando arabo in questo momento per me !!! :lol: Comunque non ne ho la più pallida idea e spero proprio di no visto che il mio MacBook ha si e no 5 mesi di vita :o
purtroppo sull'affidabilità dei dischi non ci puoi più contare....anche se hanno pochi giorni di vita a volte.

Ormai l'industria dei componenti elettronici ha tagliato pesantemente il controllo qualità per poter abbassare i prezzi e quindi le rotture dei pezzi sono più frequenti.....paradossalmente gli costa di meno cambiare un pezzo rotto che progettarne uno che duri molto più.

A tal proposito se lavori professionalmente con un computer la prima regola d'oro è fare il backup sempre e comunque....il giorno che ti dimentichi che i computer NON sono affidabili e sottolineo "NON" è il giorno che perdi il lavoro :(

Quindi organizzati con Time machine o altri sistemi di backup continuo

Per vedere se il disco è danneggiato dentro le applicazioni del mac nella sezione utility trovi utility del disco e al suo interno hai tutto quello che serve.....butta un occhio qui per capire a grandi linee cosa fare ma vedrai è molto semplice

http://osxdaily.com/2012/05/24/check-ha ... k-utility/
Accio_93

Messaggio da Accio_93 »

Grazie ragazzi ma dovreste aver capito che non sono uno che fa questo lavoro di professione, sono soltanto uno studente che si diletta con queste cose per ora :)
Comunque Matteo ho seguito quello che dice nel link che mi hai mandato ma il disco sembra essere a posto visto che non salta fuori niente di rosso o cose simili !!! Che altro potrebbe essere ?? pfiu
cappellaiomatto
Moderatore

anche se tu sei uno studente fare il backup è cmq una sana abitudine, prendila per il futuro :lol:

Hai provato a fare anche il controllo approfondito del disco sempre tramite l'utility, quello dura parecchie ore a volte e controlla tutti i settori del disco, la passata veloce controlla solo la tabella di allocazione dei file.
se non sai come fare cerca su google vedrai è una spunta o comando da qualche parte.

Inoltre visto che hai sempre dei crash nel cd fornito con il mac dovresti avere una suite con dei diagnostici, fai anche un test della ram.

Non è normale che cinema vada in crash di continuo, ammetto che non è la stabilità fatta a software ma diciamo che non è neanche un colabrodo come nel tuo caso

Dopo di che se tutto da esito negativo ho finito tutte le casistiche che mi vengono in mente....in quel caso mettici una pietra sopra e la prossima volta fai un backup
Accio_93

Messaggio da Accio_93 »

Grazie mille.. vedrò di farmi aiutare da qualcuno nel caso non dovessi riuscire a fare quel che mi hai detto ;)
cappellaiomatto
Moderatore

prego figurati e segui il mio consiglio vedrai che non ti capiteranno più questi incidenti :mrgreen:
Accio_93

Messaggio da Accio_93 »

Si a quanto pare è la RAM che mi sta abbandonando prematuramente :( :lol:
Allegati
image.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

mi sembra più un problema sul disco, come diceva Cappellaiomatto, ma il test che Apple fornisce agli utenti è un po' all'acqua di rose diciamo..potrebbe essere di tutto. Se il mac è in garanzia, portalo in assistenza con lo screenshot che hai postato, l'intervento è gratuito.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
cappellaiomatto
Moderatore

Ciao
come ti ha detto anche visualtrick non è la RAM ma il disco ...portalo in assistenza
Accio_93

Messaggio da Accio_93 »

Ah si si mi sono confuso io :lol: Grazie ancora dell'aiuto che mi avete dato ;)
  • Advertising
Rispondi