RYOMA Sketchbook!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
morph

Re: RYOMA Sketchbook!

Messaggio da morph »

Complimenti, sono stupito per la tua bravura e anche per l'uso che fai di un semplice ipad.
Usi qualche app particolare rintracciabile anche per Android?
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Grazie morph!
Per ora lo "svantaggio" di ipad è che per avere un risultato come quello mostrato, devo ricorrere a più app!
Sostanzialmente il disegno è fatto con Sketchbook mobile, mentre per le regolazioni e le "aggiunte" uso PhotoForge2 o Laminar Pro!
Non so se esiste perAndroid, ma ho letto grandi cose di PROCREATE, appena ne avrò la possibilità lo proverò! ;-)

Ryo
morph

Messaggio da morph »

Grazie ryoma vedo se resto s trovarlo, anche se ad una prima occhiata mi pare che nel play store non ci sia.
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ok, ecco le prime immagini!
Si capisce già dove si sono spostati gli occhi e la forma generale del soggetto!
Qui sono partito da un semplice cubo e ho impostato le forme base, poi grazie ai nuovi tool di sculpting che permettono di agire sulla mesh anche SENZA suddividerla ho iniziato ad aggiustare le forme!
L'ultima img è già a livello di suddivisione 2!

Ryo
Allegati
img1.jpg
img2.jpg
img3.jpg
aetan

Messaggio da aetan »

seguo... 8-)
AETAN
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Procediamo con le suddivisioni e andiamo sempre più a dettagliare!
Livello 4!
Ryo
Allegati
img5.jpg
img4.jpg
Entropy

Messaggio da Entropy »

Bella ryo!
seguo anchio!

PS: credo che ci andranno dentro gli occhi...ma cavolo se lo guardo al momento non riesco a non pensare a topolino heheeh!
Buon lavoro e stupiscici as usual!
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

AHAHAHA!!!
Topolino!!! bè potrebbe essere un idea!!!!! :lol: :lol: :lol:

Ryo
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ciao Ryo,

se posso permettermi il disegno sembra più interessante del modello 3D, è come se lo avessi banalizzato una volta aggiunta la terza dimensione.
Proverei banalmente a seguire più la forma della testa schizzata e poi casomai a studiare il modo di mettere gli occhi di conseguenza, aggiungendo un filo conduttore che aggreghi anche il naso...mi son spiegato malissimo ma credo che tu abbia capito!!!

seguo

Kino
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ciao Kino!
In realtà questo è già il secondo tentativo che faccio, il precedente, che seguiva più lo schizzo non mi piaceva e l'ho abbandonato/distrutto!
In ogni caso lo sketch mi serviva solo per darvi un'idea, poi questi modelli li faccio principalmente per uso "didattico", cioè per imparare le tecniche e sperimentare i tool!
Ok, poi finisco sempre col finalizzarli...perchè non riesco a fermarmi...però lo scopo sarebbe quello di imparare... :nono
La grande "fregatura" dello sculpt è che ti fa sentire davvero LIBERo di cambiare, sbozzare, spostare masse, aggiungere e togliere...cioè parti con un concetto e ti ritrovi su tutt'altro!!!
Però è una figata!!! :oops: :oops: :oops:
Procedo, poi mi dirai!!
Grazie!

Ryo
  • Advertising
Rispondi