Pig character con sculpting

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mattex94

Pig character con sculpting

Messaggio da mattex94 »

Ciao a tutti in questi giorni mi sto cimentando nell'usare lo sculpting in c4d. Sono riusciuto a creare quello che vedete nelle immagini, però ora vorrei terminarlo aggiungendo braccia e gambe e magari anche la coda. Mi conviene farli a parte e poi unirli con la mesh base o lavorare sempre nella mesh base continuando a tirare(in quest'ultimo caso dovrei aumentare notevolmente la suddivisione)? Tenete presente che una volta completato dovrò animarlo (espressioni facciali, movimento gambe, pancia, coda, braccia, ecc.) quindi devo riuscire a fare un lavoro pulito. Nel caso in cui gli arti li costruisco modificando la mesh di base, che strumenti mi consigliate di usare? Scrivetemi qualche parere costruttivo, grazie ;)
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (65.18 KiB) Visto 711 volte
Immagine.gif
pigna

Re: Pig character con sculpting

Messaggio da pigna »

Ciao,
di recente ho terminato un lavoro simile.
Queste le mie referenze per la testa, spero possano essere d'aiuto anche a te!
Ovviamente dipende molto dal livello di realismo che stai ricercando...

A livello 'tecnico' partirei fossi in te da un modello mooolto scarno, intorno al migliaio di poligoni, che riassuma il 'porcello' nella sua interezza, poi una volta soddisfatto degli ingombri di massima e della silouhette potrai concentrarti sui dettagli, suddividendo il modello base per supportare appunto tutti quei dettagli di cui avrai bisogno.

Se invece volessi continuare sulla mesh attuale, probabilmente potresti usare i comandi 'tirare' ed 'afferra' per creare i vari arti...
...onestamente però non ho a mia disposizione una versione aggiornata di cinema che comprenda anche il modulo di sculpting, quindi lascia la parola agli esperti.
Allegati
Pig_ref.jpg
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
mattex94

Re: Pig character con sculpting

Messaggio da mattex94 »

Ciao e grazie della risposta, sto cercando di realizzare un maiale stile cartone animato che sia "simpatico" alla vista. Comunque hai ragione forse dovevo fare tutto il corpo con pochi poligoni e poi modellare da li.. ma se facessi il corpo con gli arti da parte e poi lo unisco alla testa?
  • Advertising
Rispondi