Problema con oggetti cloth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mikiblueyes

Problema con oggetti cloth

Messaggio da mikiblueyes »

Ciao a tutti,chi mi da qlc consiglio? praticamente il mio problema è che ogni qualvolta utilizzo la tag cloth per realizzare ad esempio tende o tessuti vari, noto che l'oggetto con la tag cloth risulta essere un po distanziato dall'oggetto con la tag collisione cloth..faccio un esempio piu concreto..ho realizzato una tenda e voglio che tocchi sul pavimento..bene il risultato che ottengo è come se la tenda toccasse ma in realtà è leggermente aldisopra del pavimento!! non so se sono riuscito a farmi capire..cmq allega un immagine del problema..
Vorrei capire se tra le varie impostazioni devo regolare qlc parametro!

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi! :-)
Allegati
Prova Render Tenda.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Problema con oggetti cloth

Messaggio da masterzone »

ciao! devi andare alla voce EXPERT del tag clothing, della tenda, e trovi l'EPS, che sarebbe il margine di collisione...se lo metti a 0.2 o simili, la tenda si appoggia al pavimento ma sempre con quel piccolo margine...
Serve perche' cinema in alcune situazioni riesca a sentire l'oggetto prima di toccarlo veramente....ma lo puoi abbassare, ovviamente non esagerare altrimenti rischi le compenetrazioni :)
mikiblueyes

intanto grazie x il suggerimento..ma vario l'EPS di entrambi i parametri, cioè punto,lato e poligono EPS??
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mah si dai metti tutto, senno' il clothing ti sbarella perche' i punti toccano prima e il poligono dopo...generalmente alzali tutti e tre, anzi abbassali 8-)
mikiblueyes

okk..proverò come mi hai detto..grazie mille!! ;-)
  • Advertising
Rispondi