Marco Magno ha scritto:
l'unico problema mi rimangono le braccia che se anche sono migliorate come movimenti a volte si muovono in modo strano anche con i pole vector
molto probabilmente c'è qualcosa che non va nella gerarchia o sei in gimballock
Durante la messa in posa delle ossa bisogna essere molto scrupolosi e allineare le ossa, mettere le gerarchie in maniera corretta etc etc.....e purtroppo il materiale didattico su internet è decisamente scarso a riguardo......molti ignorano l'esistenza stessa di problemi legati ad un non corretto allineamento delle ossa e non hanno nemmeno idea del perchè mettere i goal o i pole dentro determinate gerarchie e perchè.
Purtroppo è un argomento per niente semplice da spiegare in un 2 righe....immagina solo che al corso di rigging passo praticamente 5 giorni a ripetere passaggi e operazioni continuamente perchè se perdi un colpo butti tutto nella spazzatura
Marco Magno ha scritto:
ma una domanda
io sto facendo tutti questo "lavoraccio" per creare delle animazioni (molto complesse) da poi esportare in altri programmi ma mi è venuto un gran dubbio
Si possono esportare le animazioni che si fanno con cinema 4d giusto ? lo chiedo perchè da nessuna parte si parla di esportare le animazioni in altri programmi
Controdomanda? ma in quali programmi devi esportare le animazioni e perchè?
Se mi parli di Cinema + After Effect per esempio ha un senso
ma se mi dici Cinema + 3D studio ti dico
Considera che quando esporti se i due software non si leggono i file a vicenda (e capita raramente come in cinema + after perchè hanno stretto accordi) bisogna ricorrere a formati di interscambio come l'fbx o altri, ma il punto focale è sempre cosa devi fare poi dall'altra parte e perchè non lo hai fatto direttamente di la
FOLLOW US