spostare libreria materiali vray content browser

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
albertoiuav

spostare libreria materiali vray content browser

Messaggio da albertoiuav »

Buongiorno a tutti,

sto creando la libreria di materiali vray all'interno del content browser in modo da non dover ogni volta avere una cartella contenente le texture di ogni singolo file.
Il problema è che la cartella di libreria me la salva all'interno dei presettaggi di cinema 4d e non ho modo di spostarla in un'altra cartella del mio computer.
Dovrei riuscire a fare questo perchè ho un ssd dove è installato il sistema operativo e i relativi software, mentre ho un disco molto più capiente dove tengo dati, texture,file ecc..
Vorrei poter salvare la cartella all'interno dell'altro disco in modo che una volta caricati tutti i materiali, le texture ed eventualmente oggetti 3d non mi occupino buona parte del mio spazio libero nell'ssd.
Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi.
Grazie mille
visualtricks
Moderatore

Re: spostare libreria materiali vray content browser

Messaggio da visualtricks »

eh no, quando crei una libreria le texture vengono incorporate nel file .lib4d che risiede nella cartella delle preferenze. L'unica cosa che mi viene in mente è che, una volta creata la libreria, la sposti dove vuoi e crei un link simbolico al suo posto (o almeno su mac e unix si può fare, su win non ricordo)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Breck_al_canale_

Re: spostare libreria materiali vray content browser

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Oppure installi c4d nel disco capiente che hai e cosi ti creerà direttamente li le librerie che crei
  • Advertising
Rispondi