conversione materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marietto

conversione materiali

Messaggio da marietto »

Buongiorno a tutti,
Devo complimentarmi per il forum, si trovano molte risposte utili.
Da poco tempo ho iniziato ad utilizzare Vray per C4D, vedo che sfogliando il content browser si trovano alcuni modelli da poter utilizzare nelle scene (ovviamente possono essere create librerie personali ecc ecc)
Nello stesso content browser si trovano alcuni materiali.
La mia questione è questa:
spesso non riesco a vedere i materiali applicati agli oggetti, ho letto in questo forum che una volta inseriti i materiali nello spazio apposito, possono essere convertiti (Plugin/VRay Bridge/VRay Material converter). Dopo la conversione, nello spazio dei materiali si vedono nuovi materiali (presumo che siano quelli utilizzabili nella scena)
Non sempre l'applicazione del materiale è visibile nel render, sapete darmi una prima indicazione di massima?
Grazie a tutti
A presto
Marco
masterzone
Site Admin

Re: conversione materiali

Messaggio da masterzone »

ciao!
Cosa intendi che il materiale non e' visibile nel rendering? praticamente non si vede nulla?
Il problema potrebbe essere attribuibile al fatto che alcuni materiali di cinema usano delle proprieta' che non e' detto siano compatibili con vray, alcuni shader o alcuni parametri che non corrispondono.
Convertire i materiali con il material converter e' come sparasi tra le gambe! 8-)
I materiali vanno sempre costruiti a mano oppure devi spulciare bene bene il materiale di cinema e capire come e' costruito e rifarlo con vray :)
marietto

Re: conversione materiali

Messaggio da marietto »

Ok, Grazie mille
:)
  • Advertising
Rispondi