VRayFur

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
piero.varotto

VRayFur

Messaggio da piero.varotto »

VRay Fur, un'altra invenzione per farmi arrabbiare...
Il risultato è fantastico, ma miseriaccia se ci vuole tempo... oppure...

Ciao a tutti, spero in risposte copiose.
Sto usando VRay Fur per un tappeto tortora pelo medio, circa 2cm.
Renderizzare questo tappeto con tag VRay Fur è un'impresa. Non ho molta esperienza con i tappeti.
Il computer mi si blocca letteralmente. Una camera con porte-vetro acidato (Glossiness 0.22!)
devo dividerla in due rendering, prima vetro, poi tappeto, altrimenti:
IL COMPUTER HA ESAURITO LA MEMORIA DISPONIBILE - CHIUDERE FORZATAMENTE, dopo 3 ore di render!
Allora dato che il mio computer ha 50 GB liberi, 16 GB di Ram e solo C4D aperto... mi dite come è possibile esaurire la memoria!?!

Impostazioni rendering:
Min -3; max 0; Hemis 75; Interpol 30. Subdivisions 1500.
Immagine da 1400 X 900 px
VRay Fur: Distribution type AREA "10" su un tappeto 3 X 2 m.

Può essere che c'è qualcosa che non va a livello di Software? Non è possibile renderizzare l'immagine intera. Non posso lavorare con VRay Fur, come faccio a fare i tappeti?

AIUTO
FofoC4D

Re: VRayFur

Messaggio da FofoC4D »

Non è possibile che si inchiodi così con 16gb, ci deve essere qualche parametro errato che fa schizzare la memoria, sempre che sia una scena semplice.
piero.varotto ha scritto:prima vetro, poi tappeto
Controlla entrambi.

In alternativa puoi rifarti il ciuffetto con hair e clonarlo sul tappeto, stesso procedimento dei prati.
piero.varotto

Re: VRayFur

Messaggio da piero.varotto »

Ho fatto e rifatto daccapo non so più quante volte, ho controllato e ricontrollato, ho anche abbassato i parametri...NNIENTEE!
Ora ho provato ad usare il plugin fast fur e.................. non posso scrivere parolacce, ma ne sto dicendo tante tante:
Va perfettamente, non è per niente lento e renderizza normalmente senza prepass inutili. Fur non lo uso più, dovrei reinstallare VRay, ma non ho voglia,anche perché provato Fast Fur...
Mi piacerebbe capire come mai, però, mi riempiva la ram in quel modo. Poco fa, dopo 3 ore, dico tre ore, il computer si è pure bloccato: mouse morto... Computer completamente in crash.
  • Advertising
Rispondi