proietta spline
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
proietta spline
ieri sera ho provato a capire una cosa e non ci sono riuscito.
Provo a spiegare il mio problema: quando proietto una spline sulla faccia di un cubo o di un cilindro
posso fare in modo che la stessa diventi parte del cubo stesso e, selezionando la faccia del cubo,
estruderla escludendo la sagoma della spline? O viceversa?
Pensavo che avrei potuto disegnare le spline di molte finestre gotiche (tutte uguali) su una torre
ed estruderle verso l'interno per creare altrettanti fori a scalare senza dover usare
boleane complicate
grazie in anticipo a chi sa se e come si può fare
Re: proietta spline
no quando proietti una spline su un oggetto ottieni semplicemente che la spline si adatti alla superficie di quest'ultimo, ma senza modificare in alcun modo l'oggetto stesso.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

questo lo sapevo, mi chiedevo se c'era modo di renderla parte dell'oggettoArkimed ha scritto:Ciao Obe,
no quando proietti una spline su un oggetto ottieni semplicemente che la spline si adatti alla superficie di quest'ultimo, ma senza modificare in alcun modo l'oggetto stesso.
Arkimed
o una qualche funzione che lo rendesse possibile
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

allora dovrò fare con le boleane, grazie comunque della risposta veloce e precisaArkimed ha scritto:Purtroppo no... l'unico modo è utilizzare le booleane dopo averle estruse.
Arkimed

-
- Advertising
FOLLOW US