nascondere oggetto in timelaps

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
carletto74

nascondere oggetto in timelaps

Messaggio da carletto74 »

CIAO A TUTTi,
ho un problema, devo realizzare un timelaps di una struttura di ferro che si monta
Ho l'esigenza di far comparire i singoli oggetti SOLO al momento che si muovono, solo quando entrano in scena e non prima
Se non mi sbaglio quando creo un fotogramma chiave, l'oggetto è visibile ANCHE prima del fotogramma chiave
Come facio a far comparire l'oggetto SOLO da un fotogramma chiave in poi?

GRAZIE
abe3d

Re: NASCONDERE OGGETTO IN TIMELAPS

Messaggio da abe3d »

Tanto per cominciare, non gridare :lol: :lol:

Poi, visto che parli di keyframe, prova ad animare il parametro Visible in editor ( Visible in render per il rendering ) al fotogramma voluto ed il gioco è fatto.

D'altro canto, magari vorresti che gli oggetti "comparissero" in modo graduale, in questo cinema ti viene incontro con un simpatico e insostituibile tag, il TAG Display, il quale, possiede al suo interno un parametro chiamato Visibility che ti permette di animare al visibilità dell'oggetto a cui è stato assegnato...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
carletto74

Re: NASCONDERE OGGETTO IN TIMELAPS

Messaggio da carletto74 »

grazie (a bassa voce...)
;-)
  • Advertising
Rispondi