Ciao a tutti amici del C4DZONE. È molto tardi lo so.
Ero tentato ad aprire un nuovo topic quasi 10 anni dopo ma poi ho optato per continuare questo già ben avviato (contrariamente al progetto dell'intera villa).
Ebbene
per comodità, giusto per non andare troppo a ritroso per avere il quadro completo,
posto il modello del tavolino che ho dovuto rifare di sana pianta perché non so come ma ho perso quello modellato e che potete vedere ad inizio di TOPIC.
A seguire il tavolo originale che bene o male vorrei ottenere
e infine sempre il modello in Gouraud Shading (Linee) perché mi serve per chiedervi:
1) Può andare come modellazione? È praticamente tutto leggermente smussato negli spigoli tranne nella parte curva incavata nel blocco in Wengè.
2) A proposito della parte curva in vetro. L'ho fatta nella prima maniera che mi è passata per la mente ovvero dove aver fatto più tagli possibili senza esagerare ho estruso a ZERO prima e abbassato i vari spigoli poi per rendere la curvatura. Può andare o potete suggerirmi un modo più adeguato e naturale di ottenere quel ripiano in vetro concavo? La curvatura quanto più morbida possibile intendo. E importante farmi una corretta idea in tal senso in quanto immagino che per rendere quel tipo di materiale dovrò sconnettere la MESH CURVA per dare un minimo di spessore. O sbaglio?

- tavolino cassiopea wengè.jpg (68.81 KiB) Visto 1768 volte

- pr_img_433_tl140-g4.jpg (67.97 KiB) Visto 1768 volte

- Schermata 2022-02-12 alle 00.17.45.png (561.92 KiB) Visto 1768 volte
Grazie infinite.
FOLLOW US