Ciao,
dovrei modificare un oggetto piano importato da Archicad, in quanto dovrei attribuirgli il comando "Casuale" su MoGraph>Effettuatori>Casuale per rendere le onde dell'acqua, ma funziona solo sugli oggetti primitivi. Come devo fare?
Io utilizzo Cinema 4d r15.
jessica89 ha scritto:Ciao,
dovrei modificare un oggetto piano importato da Archicad, in quanto dovrei attribuirgli il comando "Casuale" su MoGraph>Effettuatori>Casuale per rendere le onde dell'acqua, ma funziona solo sugli oggetti primitivi. Come devo fare?
Io utilizzo Cinema 4d r15.
Grazie
è?
cosa devi fare?
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
stai facendo confusione, l'effetto casuale di mograph, anche se funziona sugli oggetti, serve per casualizzare o randomizzare oggetti clonati da un un "cloner" di mograph non per fare l'acqua.
Per fare l'acqua si usa il materiale con uno shader acqua o con una texture matematica animata nel rilievo, lavorando bene con gli altri canali per creare l'effetto acqua...
canale colore spento
riflessione 95%
rifrazione 1.33
riflessione accesa
rilievo con shader "acqua", lo trovi nel menu superfici > acqua, dove pulisci le texture, la freccina piccola accanto alla barra
specualre stretto e alto
Il materiale acqua ce l'ho (uso vray) ma l'acqua non ha l'effetto "piscina" desiderato (vedi allegato). Su un tutorial creavano le onde sul piano acqua con mograph e l'effetto era spettacolare. Come fare ad ottenere l'effetto acqua da piscina?
Allego anche il mio render.
Grazie
Per un'immagine statica userei Photoshop. Cerchi un'immagine di piscina con caustiche che vai a sovrapporre e fondere con il tuo piano (con la maschera che puoi far calcolare a cinema stesso). Fai la tua acqua con il procedurale acqua, gli dai bump attivando riflessioni.
edit: se metti gli elementi di sfondo che verranno eventualmente riflessi nell'acqua (cielo, alberi, ecc) anzichè far galleggiare il tuo modello nel cielo fisico di vray, avrai un risultato più che soddisfacente.
FOLLOW US