Cinema R15. Grana sulle pareti e luce discontinua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Andre.fri

Cinema R15. Grana sulle pareti e luce discontinua

Messaggio da Andre.fri »

Ciao a tutti!
Mi sto cimentando in un interno di una stanza.
Ho impostato il Set di Render con GI e Color Mapping.
Metodo primario Irradiance Cache e secondario Color Mapping (prof. max 16).
Motore Render Fisico con campionamento alto.

Il fotorealismo a cui arriva mi da molta soddisfazione. Vorrei evitare la sgranatura molto evidente nell'immagine che allego.
Probabilmente è già stato risolto in un altro argomento. In tal caso chiedo scusa e se cortesemente mi si può postare il link.
Ciao e grazie!
:lol:
Allegati
stanza Fotografico 3.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Cinema R15. Grana sulle pareti e luce discontinua

Messaggio da masterzone »

ciao! quel problema e' dovuto dalla IR, e dal fatto che hai una stanza con una forte luce "indiretta".
Nella release 15 la maxon ha abbassato mostruosamente la qualita' della GlobalIllumination, trallaltro i campioni del motore fisico non li mettere in alto che il tempo di calcolo diventa drammatico, fai prima delle prove lasciando basso.

Quelle macchie comunque non riguardano il motore fisico ma la GI appunto, sopratutto la tecnologia IR, prova a mettere lei , che ora di base e' in "medio" prova a mettere "alto" per vedere se almeno la stesura della GI migliora, cmq il problema e' proprio lei, la lightmapping di solito non fa quel macello, ma solo la IR..

Un altro modo sarebbe quello di aprire, un pelino, la luce delle tende, purtroppo quando lavori con tantissima luce "indiretta" in quel punto li degli angoli della stanza, hai un accumulo di GI indiretta che perde qualita' con i rimbalzi...
:)
Andre.fri

Messaggio da Andre.fri »

masterzone ha scritto:ciao! quel problema e' dovuto dalla IR, e dal fatto che hai una stanza con una forte luce "indiretta".
Nella release 15 la maxon ha abbassato mostruosamente la qualita' della GlobalIllumination, trallaltro i campioni del motore fisico non li mettere in alto che il tempo di calcolo diventa drammatico, fai prima delle prove lasciando basso.

Quelle macchie comunque non riguardano il motore fisico ma la GI appunto, sopratutto la tecnologia IR, prova a mettere lei , che ora di base e' in "medio" prova a mettere "alto" per vedere se almeno la stesura della GI migliora, cmq il problema e' proprio lei, la lightmapping di solito non fa quel macello, ma solo la IR..

Un altro modo sarebbe quello di aprire, un pelino, la luce delle tende, purtroppo quando lavori con tantissima luce "indiretta" in quel punto li degli angoli della stanza, hai un accumulo di GI indiretta che perde qualita' con i rimbalzi...
:)
Grazie mille! Sto provando ma non riesco a trovare l'IR. E' un pò che non ci lavoro.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

nel pannello illuminazione globale e' la tecnologia irradiance cache...devi alzarla :)
Andre.fri

Messaggio da Andre.fri »

masterzone ha scritto:nel pannello illuminazione globale e' la tecnologia irradiance cache...devi alzarla :)
Ottimo! GRAZIE MILLE!!! :lol:
  • Advertising
Rispondi