Texture non visibili

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FlyzEdit

Texture non visibili

Messaggio da FlyzEdit »

Salve a tutti dopo parecchio tempo mi son deciso a riprendere in mano seriamente cinema 4d, avevo già scritto tempo fa nel forum.
Ho un cubo a cui ho creato un effetto ruggine che pian piano copre il cubo.
Sto seguendo questo videotutorial e a 16 minuti circa lui applica le texture e coprono correttamente l'oggetto.
Quando faccio io gli stessi passaggi (c4d r15 senza xparticles) ottengo che la ruggine (la texture marroncina) mi copre anche la texture grigia non creando cosi l'effetto.
Non riesco a risolverlo
masterzone
Site Admin

Re: Texture non visibili

Messaggio da masterzone »

Ciao! Ma nel tutorial che dici usano Xpart?
FlyzEdit

Messaggio da FlyzEdit »

Si emh scusami pensavo di aver messo il link: http://vimeo.com/96896069 questo è il video
Penso che il mio sia un problema di texture visto che x particular in questo caso è stato usato per fare solamente le bolle.
Sull oggetto base, quello che si vede io metto le stesse texture ma a me compare durante il rendering l'oggetto completamente arruginito con il movimento del deformatore applicato ( nella schermata della preview quella che si vede usando cinema 4d è corretto invece)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

sei veramente sicuro di aver toccato tutti i passi del tutorial? purtroppo 19 minuti di video non riesco a vederli...oppure prova a zippare il file e upparlo qua come allegato, cosi' gli diamo un occhiata....difficile cosi' su due piedi capire perche' a te non viene e a lui si :lol:
FlyzEdit

Messaggio da FlyzEdit »

Ho scoperto che era il deformatore, quello che da il movimento della ruggine sulla superficie. Se lo tengo spento è tutto ok ma quando lo attivo succede questo. Ho risolto mettendo un cubo dentro l'altro non è perfetto come risultato ma non ho trovato alternative
  • Advertising
Rispondi