Tappeto sugli scalini

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Enigma_rcr

Tappeto sugli scalini

Messaggio da Enigma_rcr »

Non so se è la sezione giusta, ma mi servirebbe qualche dritta su come posso realizzare un tappeto che si adagi perfettamente in una scalinata (per intenderci come quei tappeti rossi che lanciano alle star, o dei palazzi reali) Ho provato con clothilde, quando il piano scende sugli scalini, non ha alcun effetto desiderato, facendomi un effetto 'tapis roulant' (non so il francese e non so se si scriva così), ho provato a tagliare le zone e poi estrudere, ma l'effetto non è dei migliori e non è affatto soffice.. Non so che fare! :(
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao Enigma !

ma devi animarlo ? cioe' deve "srotolarsi" ? altrimenti perchè non ti fai una spline che segue il profilo delle scale (magari un pò arrotondata sugli angoli) , poi gli dai un minimo di spessore con create outline, e la estrudi quanto ti serve. Poi puoi usare la spline originale (non inspessita) dentro una sweep nurbs con un cerchio per fare i cordoli ai lati del tappeto.

Che avro' detto ? :)
Allegati
tappeto.jpg
tappeto.jpg (54.96 KiB) Visto 447 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Enigma_rcr

Messaggio da Enigma_rcr »

Stupendo! Alle volte mi dimentico dell'esistenze delle spline, tendendo a modellare tutto quello che ho davanti. la mia testa ragiona così: 'Devo fare una certa cosa, procediamo con i tagli e le esrusioni'! Mannaggia a me! :D

Grazie mille, la scena è proprio quella che intendevo io!
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ehehe si, succede anche a me. Sindrome del poligono, credo che sia :lol:
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi