Animazione TagCloth e Keyframe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mattex94

Animazione TagCloth e Keyframe

Messaggio da mattex94 »

Salve a tutti ho un problema, sto creando una intro con del testo. Questo testo ha delle varie semplici animazioni e vorrei che alla fine dell'intro, una lettera cada nel piano sottostante. Per fare questo, ho messo tag corpo rigido alla lettera e tag oggetto collisore al piano. Il problema è che quando clicco play, la mia lettera cade del nuovo già dall'inizio dell'intro e quindi il testo dopo aver fatto i suoi giri, arriva alla fine senza quella lettera 8-) . Quello che vi chiedo è possibile impostare un keyframe che mi faccia decidere quando un oggetto deve diventare "assorbire" il tag cloth? grazie!! ;)
autumnkeys

Re: Animazione TagCloth e Keyframe

Messaggio da autumnkeys »

non si capisce per nulla perché tu tiri fuori il tag "cloth" che é tutta un'altra cosa, comunque quello che devi fare é abilitare le dinamiche nel tag corpo rigido della lettera nel punto esatto in cui vuoi che cada.
per farlo, aggiungi semplicemente un keyframe sull'opzione "abilita" nel punto desiderato.
mattex94

Re: Animazione TagCloth e Keyframe

Messaggio da mattex94 »

Risolto grazie mille, era più semplice di quanto pensassi!!!
  • Advertising
Rispondi