WIP Camera da letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Platone

WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

Ciao a tutti!!! Dopo un pò di tempo di inattività mi ripresento con questo piccolo lavoretto work in progress approfittando di questo periodo di relax ;) , non è nulla di speciale e la modellazione non è nulla di trascendentale ma vorrei utilizzare questo esercizio per migliorare la qualità finale sfruttando i vostri preziosissimi consigli!!

Bhe non ho altro da aggiungere al momento , vi allego questa immagine momentanea che rappresenta grosso modo l'inquadratura finale che avevo in mente, l'illuminazione richiede dei notevoli miglioramente....ma vabbe ad ogni modo questo è l'inizio =)
Allegati
ffhhf.jpg
Platone

Re: WIP Camera da letto

Messaggio da Platone »

Piccolo aggiornamento con un pò di arredo :)
Allegati
ffhhf.jpg
web_pirate

Messaggio da web_pirate »

In generale è davvero carina come scena. Ottima la modellazione, il letto è eccezionale... Ma come luce sembra un po' piatta. Forse potresti dare un bell'effetto con un Sun Light e un taglio della luce solare interessante, poi ovviamente dipende dal risultato che ti aspetti... In ogni caso prova magari ad aumentare di qualche decimo l'AO e vedi cosa viene fuori... Seguo comunque.
Platone

Messaggio da Platone »

Allora ho fatto una piccola prova.....devo rivedere un pò di cose...in primis la bruciatura sullo sfondo , penso che abbassero la lampada a bulbo e cambierò il quadro dietro la testiera del letto con 3 verticali su tela, probabilmente cambiero anche il parquet pensavo di optare per un colore marrone bho vedremo,l'inquadratura mi piace e penso che terrò questa..almeno per ora!! Se avete qualche consiglio è ben accetto!! per questa sera chiudo ;) ;)
Allegati
ffhhf.jpg
Platone

Messaggio da Platone »

Buongiorno a tutti :)

Ecco qui il mio aggiornamento mattutino ! Ho cambiato leggermente l'inquadratura , abbassato il bulbo e regolato la bruciatura del corridoio , cambiato i quadri e modificato il cassetto. Ditemi cosa ne pensate :)
Allegati
4.jpg
Gel

Messaggio da Gel »

Ciao! Mi piace un sacco questa scena!

Per quanto riguarda le ultime modifiche...

La bruciatura mi piaceva, considerando il bianco e nero dava una buona profondità all'immagine.
Il cambio di inquadratura ci può stare. Prima buttavo l'occhio un po ovunque, ora vado meno a guardare a destra.

In ogni caso la zona del letto è spettacolare :mrgreen:
Platone

Messaggio da Platone »

Gel ha scritto:Ciao! Mi piace un sacco questa scena!

Per quanto riguarda le ultime modifiche...

La bruciatura mi piaceva, considerando il bianco e nero dava una buona profondità all'immagine.
Il cambio di inquadratura ci può stare. Prima buttavo l'occhio un po ovunque, ora vado meno a guardare a destra.

In ogni caso la zona del letto è spettacolare :mrgreen:
Ciao grazie!!! allora per quanto riguarda l'inquadratura volevo soffermarmi di più sull'angolo letto , la zona corridoio doveva solo essere di cornice...quindi va bene se uno non la nota tanto :)
Platone

Messaggio da Platone »

Ciao a tutti! Ecco qui l'upp della mattinata ;) fatemi sapere cosa ne pensate :)
Allegati
5.jpg
Gel

Messaggio da Gel »

Uhm... non mi piace la texture del tavolino su cui poggia la pianta.

Per il quadro a terra... puoi inserire un'immagine con tinte rosse? Così richiama il colore delle tazze.
Preferivo i battiscopa scuri.
Poi un azzardo... cosa ne diresti di cambiare il quadro centrale sopra il letto? Un bel verde per dare colore anche a quella zona.
Per finire, la mia fissa... illuminerei di più il corridoio, per far staccare di più la parete del letto da quella di fondo, oppure andrei a scurire quest'ultima.
Platone

Messaggio da Platone »

Gel ha scritto:Uhm... non mi piace la texture del tavolino su cui poggia la pianta.

Per il quadro a terra... puoi inserire un'immagine con tinte rosse? Così richiama il colore delle tazze.
Preferivo i battiscopa scuri.
Poi un azzardo... cosa ne diresti di cambiare il quadro centrale sopra il letto? Un bel verde per dare colore anche a quella zona.
Per finire, la mia fissa... illuminerei di più il corridoio, per far staccare di più la parete del letto da quella di fondo, oppure andrei a scurire quest'ultima.
Ciao allora proverò a fare quelle variazioni da te consigliate...almeno alcune..proverò con battiscopa nero quadro di colore tendente al rosso e per il corridoio proverò a vedere , per il tolix bhe...avevo provato rosso ma non mi convinceva...potrei provare nero ma bhoo ora vedo...intanto allego la prova precedente con una passata di photoshop ;)
  • Advertising
Rispondi