Lettere aderenti ad una sfera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Antomino

Lettere aderenti ad una sfera

Messaggio da Antomino »

Ciao a tutti, sono un novellino della la modellazione 3d. :(
Devo disegnare un logo, costituito da una sfera trasparente e due iniziali BB che devono aderire alla superficie della sfera in questione.
Non avendo trovato come fare ho lasciato le lettere direttamente dentro la sfera che tanto è trasparente.
Ho provato ache ad applicare una texture al materiale ma la sfera deve essere trasparente.
Vi ringrazio tantissimo per ogni eventuale aiuto :)
Antomino

Messaggio da Antomino »

Grazie mille, questo è proprio un grande sito!!!
Per il materiale intendevo che se avessi utilizzato una texture con le BB non avrei potuto utilizzare la trasparenza del vetro, con la dissolvenza della texture anche le lettere poi sarebbero diventate trasparenti.
Posso importare un file di photoshop con la trasparenza ed applicarlo come texture??
Cmq grazie moltissimo :idea: :)
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

:o :o

non sono sicuro di aver capito bene...

Tu vuoi che la sfera sia trasparente e che le lettere BB abbiano un altro materiale?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Antomino

Messaggio da Antomino »

La risposta di stanley è stata perfetta e molto esauriente, quello che cercavo.
Dicevo che prima avevo provato ad mettere una texture sul materiale con le lettere BB , quindi un immagine in jpeg.
Però lo sfondo dell' immagine non riuscivo a farlo trasparente, cosi quando applicavo la texture sul materiale trasparente (della sfera), il risultato era la sfera che, si aveva le due lettere BB, ma perdeva la sua trasparenza.
Provavo a far ciò perche non avevo trovato il comando proietta delle spline.
Allora chiedevo, se magari era possibile quello che ho provato all' inizio, e cioè mettere una texture al materiale che abbia delle parti trasparenti.
Spero di essermi spiegato al meglio, Thanks! :D
Antomino

Messaggio da Antomino »

GRAZIE MILLLLLE :idea: :D
  • Advertising
Rispondi