Ciao ragazzi, stò facendo delle prove di inserimento in un immagine di un mio vecchio, per ora ho lavorato sulla prospettiva, l illuminazione e sui materiali intonaco e pietra, come lo trovate? Ho delle difficoltà a vedere l immagine sullo sfondo attraverso i vetri, ho provato varie soluzioni ma senza riuscire a risolvere...
Settaggi:
Luce infinita, phy sun, phy sky con overridebg env disattivato
IL very very fast
Sfondo nel BG env
Color mapp :dark multip 1.2 - Bright 1.8 - Gamma 1
No phy cam
Smanettando con i settaggi dell env e del sun sono riuscito a vedere lo sfondo attraverso i vetri ( piano terra a destra si vede il blu del phy sky) ma con l inconveniente di vedere lo sfondo attraverso tutti i vetri, come se il modello fosse trasparente...consigli? A presto.
ciao.
la seconda mi piace.
dovresti anche simulare i file d'erba sul marciapiede, in post produzione intendo, altrimenti risulterà troppo lineare...
seguo comunque
Ciao Enzo grazie dell intervento, hai qualche idea su come correggere il riflesso dei vetri "vista sfondo"? Le ho provate tutte ma non sono riuscito a risolvere. Naturalmente l invito è esteso a tutti i membri del manicomio
tipo:
in PS metti sul livello base lo sfondo.
poi metti su un livello sopra il tuo render; col i vari comandi di selezione isoli le tue finestre.
le separi dal render in modo da avere edificio su un livello e finestre sull'altro.
a questo punto agisci sull'opacità e di conseguenza vedrai lo sfondo attraverso i vetri
Piccolo up, risolto il problema della trasparenza dei vetri, aggiunti riflessi e qualche spennellata d erba nel bordo inferiore della passerella, come lo trovate?
FOLLOW US