Eliminare ripetizione texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabtie81

Eliminare ripetizione texture

Messaggio da fabtie81 »

Saluti a tutti, come posso eliminare queste fastidiose ripetizioni, il materiale sono dei ciottoli, ed l'ho scaricato da vrayforcinema4d.... consigli?
Allegati
cinema4d.jpg
arcnello

Re: Eliminare ripetizione texture

Messaggio da arcnello »

devi utilizzare tex di dimensioni piu' grandi
altrimenti la ripetizione la vedrai sempre
ciao_____
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

Nel mio caso è un giardino, ed è lungo 100 mt, penso sia difficile trovarne una così grande...se la trovo quanti pixel deve essere per questa lunghezza?
Entropy

Messaggio da Entropy »

bellissima domanda dipende, ma tantiXD, cioè su una superficie di questa dimensione e cosi visibile l'effetto di ripetizione sarà sempre dietro l'angolo in un certo senso...il mio consiglio è insieme a quello di arcnello di una tex molto grande e ben scalata dopo di che eviterei di mettere la camera cosi in alto da vedere il suolo dall'alto e percepire maggiormente la ripetizione, infine aggiungere alcuni elementi qua là (compatibilmente con il progetto) che possano nascondere alla vista tutto quel ciottolame, piante in primis...buon lavoro ciaoooo
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

se usi quella texture non ne esci, mi sembra molto piccola e sicuramente non è fatta per essere ripetuta. Il mio consiglio è di trovare 4-5 immagini di ciottoli e combinarle in photoshop (o altro), eliminando le difformità più evidenti e soprattutto rendendola ripetibile. Un buon posto da dove partire è http://www.cgtextures.com/ se cerchi "pebbles" ti vengono fuori un sacco di ciottoli.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

Innanzitutto grazie per l'interessamento. ...per quanto riguarda il mescolare le immagini in photoshop, che tecnica devo utilizzare per mescolarle?
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

Ho scaricato 3 immagini dal sito che mi hai dato le ho sovrapposte e abbassato l'opacità per mescolarle. Questo è il risultato... com'è?
Allegati
cinema4d.jpg
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ciao... hai parlato di ciottoli!!! secondo me non ti basta solo la texture, devi aggiungere uno spessore ( normal,bump,displacement )
e qualche sassolino "reale" qua e là...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
fabtie81

Messaggio da fabtie81 »

La luce con target non produce ombre? se metto luce solare me le dà le ombre....
arcnello

Messaggio da arcnello »

fabtie81 ha scritto:La luce con target non produce ombre? se metto luce solare me le dà le ombre....
la luce con target produce ombre, devi solo attivarle nella maschera di controllo
ti consiglio di dare un'occhiata al manuale per queste "problematiche" che riscontri, e seguire i consigli dei vari utenti in merito all'oggetto del post
ciao___
  • Advertising
Rispondi