Living Room sui toni neutri
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- smesc'arch
Living Room sui toni neutri
Pubblico questo lavoro per avere qualche feedback a riguardo, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/tempo.
E' un lavoro pensato e realizzato in una giornata di lavoro per un cliente con una "discreta" fretta.
La lampada, gli accessori sulla boiserie, i vasi e le buste sono modelli commerciali. Il divano e la boiserie invece sono stati modellati con C4D partendo da primitive semplici in box modelling, i cuscini con MD3. Per la modellazione si è fatto riferimento al prodotto reale presente nello showroom in cui lavoro, la boiserie invece attraverso immagini da catalogo e scheda tecnica.
Renderizzato con Vray IR+LC, color mapping exponential, tiff 3000x3000px a 300dpi, ca. 1h a immagine.
Post rapida su PS.
Cosa ne pensate?
Re: Living Room sui toni neutri
da "buon" grafico ( diciamo decente via

Forse ho parlato anche troppo visto che non sarei in grado neanche di sfiorare questo livello

- smesc'arch
Ciao alerosaalerosa ha scritto:da inesperto di rendering dico WOW!
da "buon" grafico ( diciamo decente via) ti dico che avrei migliorato la texture del camino specialmente nella prima img, e avrei giocato un po' con qualche leggere sfocatura..e avrei messo un qualcosa che facesse ombra dietro la tenda (una finestra, una ringhiera in caso di terrazzo o altro...)
Forse ho parlato anche troppo visto che non sarei in grado neanche di sfiorare questo livello
Grazie mille per il tuo intervento! Condivido tutte le osservazioni da "buon grafico"

soprattutto se venduto come lavoro fatto in fretta e furia

Detto questo, però, mi chiedevo: ma per prendere un libro lassù come faccio? Mi tolgo le scarpe e mi arrampico sul divano?
Mia moglie mi ucciderebbe!!!

- smesc'arch
Grazie mille per il "WOW"gerod ha scritto:Da nullità dico ari...WOW...
soprattutto se venduto come lavoro fatto in fretta e furia![]()
Detto questo, però, mi chiedevo: ma per prendere un libro lassù come faccio? Mi tolgo le scarpe e mi arrampico sul divano?
Mia moglie mi ucciderebbe!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Purtroppo la situazioni in cui ho operato era di una difficoltà estrema; nella prima immagine si vede un parallelepipedo bianco in primo piano. Quello è una struttura porta TV realizzata in cartongesso, posizionata a ridosso di una rampa scala che conduce ad un piano sottostante. Tra questo porta TV e la parete ci sono circa 1,70 mt, in cui abbiamo dovuto posizionare "per forza"

La boiserie attrezzata in effetti nasce per essere posizionata circa 60 cm più in basso della posizione in cui è stata messa in questo progetto, ma la soluzione "nativa" non permetteva di posizionare il divano, o al limite di utilizzarlo in maniera comoda e sicura, il rischio era quello di sbattere la testa ogni 5 minuti

-
- Advertising
FOLLOW US