Modellare decentemente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Trigun

Modellare decentemente

Messaggio da Trigun »

Vorrei creare la torre di Sauron del signore degli anelli in 3d tipo quella in figura.

Non so pero' come modellarla in Cinema 4D. Che tecniche si usano per la modellazione?? io ho provato a suddividere in poligoni ma poi estrudendolo e muovendoli in fuori mi vengono fuori sempre forme squdrate e non come vorrei...
Allegati
M_DTSB.jpg
M_DTSB.jpg (18.66 KiB) Visto 742 volte
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Ciao, bè innazitutto direi che il soggetto presenta una difficoltà molto elevata, soprattutto se se i alle prime armi...
Secondariamente nessuno ti obbliga a modellarlo da un UNICO blocco!
Puoi tranquillamente usare più oggetti e accorparli, ad ex (giusto per capirci) il corpo della torre potrebbe essere un cilindro...
le colonne oggetti diversi e separati...

Ryo
Gattone_Blu

Messaggio da Gattone_Blu »

Per mitigare le squadrature puoi usare Hyper Nurbs
Trigun

Messaggio da Trigun »

Sono partito dal pezzo in alto e usando un po di oggetti boolean sono riuscito a farne uno che assomiglia. ora però dovrei fare un rivestimento di roccia che assomiglia molto alle pieghe di un tessuto come si può vedere in figura ... Come potrei fare? Si può creare un tessuto e avvolgere completamente un oggetto con tale tessuto??
Enigma_rcr

Messaggio da Enigma_rcr »

Occhio a non esagerare troppo con le booleane, che finisci di appesantire il modello di molto. Per le cose semplici, che fanno da contorno, che non danno all'occhio, procedi anche con le estrusioni ed i tagli.
yoness

aiuto

Messaggio da yoness »

ciao a tutti... :D :D :D :D

potete inviare dei file .C4D alla mail yoness@libero.it ????

io sto lavorando su un progetto e vorrei confrontarmi con voi!!!!!!!!!!
  • Advertising
Rispondi