Sirio76 ha scritto:semplicissimo:
-diffuse>il colore di tua scelta
-specular>specular color lo stesso colore ma più chiaro, IOR intorno a 2,5, glossiness intorno a 0,9, subdivision 32
-bump>C4D o Vray noise shader, amount 0,2, scala la noise per ottenere il giusto valore
in pratica i valori li avevo settati come da suggerimento ma non pensavo di dover agire sul bump e lo lasciavo disattivanto, perdendomi fra i vari specular
NOise Blistered turbolence, le ho provate un pò tutte ma nessuna mi convince e a pieno. Il risultato non è male ma non ha ancora lo stesso realismo...forse dipende anhe dagli scarsi dettagli
Intendiamoci, l'immagine della resina nell'interno di evermotion che hai postato come riferimento per me è mediocre, ma già che era ciò che ti interessava ti ho indicato come riprodurla in vrayforc4d(e ti basta la più semplice delle noise per quel risultato). Diverso discorso è se vuoi ottenere un materiale/realismo migliore(quindi diverso nell'aspetto rispetto a quello di evermotion). In questo caso dovrai intervenire con bitmap(volendo anche mixate a procedurali) nei canali diffuse/specular/glossiness/IOR/bump, anche aggiungere più di un canale di specular non guasta.
FOLLOW US