sto modellando un violino ma inaspettatamente mi sono bloccato su un particolare che credevo più semplice: la paletta!
non so se anche sul violino si chiama così ma sulla chitarra la paletta si trova all'estremità del manico ed è dove si avvolgono le corde.
vi linko un'immagine:
ho provato con una sweepnurbs facendo scorrere una sezione su un percorso ma non riesco ad ottenere il risultato che voglio e vi spiego il perché che è molto semplice, il problema è che non so come risolvere!
io avrei bisogno di un comando che mi sviluppi la mia sezione lungo il percorso spline ma che CAMBI FORMA DURANTE IL PERCORSO STESSO e più precisamente che si schiacci e si allarghi!
con lo sweep invece riesco soltanto a farlo ingrandire o rimpicciolire, giocando sul parametro scala, ma non riesco a schiacciarlo e quindi a far in modo che soltanto una dimensione della mia sezione si ingrandisca e che la direzione perpendicolare, diciamo il lato lungo, si rimpicciolisca.
non so se mi sono spiegato ma se guardate attentamente com'è fatta la paletta capirete subito ciò che intendo!
mi date una mano, gentilmente?
grazie preventivamente.

FOLLOW US