ciao Paolo!
anche io tempo fa ho realizzato planimetrie simili
io le farei posare su un piano, eviterei di farle volare su sfondo nero
buon lavoro!
ciao___________
Ciao Arcnello, ho messo un oggetto "pavimento" gli ho applicato il compositing tag e ho tolto la spunta a tutto tranne a "visibile alla camera" per evitare che il ritorno del colore influisse sul modello, ho pensato che un colore scuro di sfondo enfatizzasse l illuminazione interna, tu avevi usato un colore chiaro?
io avevo sezionato il modello, per cui intorno era modellato
ho recuperato questa immagina (è in piccolo formato) per farti meglio comprendere
Oppure puoi immaginare che il tuo modello nasca direttamente sulla tavola del tuo progetto: immagine della tavola applicata ad un piano e sopra ci poggi il modello... l'effetto è sicuramente gradevole
ciao_____
Allegati
planimetria 3D 01.jpg (115.93 KiB) Visto 2611 volte
in effetti il piano nero rende l'idea dell'oggetto flottante nel vuoto e ne ammazza un pó la presentazione, seguirei il consiglio di Arcnello e "lo "inserirei" su un piano diverso.Se non hai il modellato puoi giocare con la tavola tecnica per esempio
Ti allego un esempio che feci tempo fa per farmi un po di spessore nel book...un oggetto diverso ma puó render l'idea
Che figata! L idea della tavola tecnica è una bomba! Peccato che non ho piu il progetto a portata di mano ma se il risultato è questo proverò di sicuro a recuperarlo. Grazie a Hitgracci e Arcnello per le dritte, davvero graditissime! A presto.
Paolo.
Complimenti a tutti, lavori veramente fatti bene.
Se posso vorrei fare una domanda, per inserire il modello 3d nella tavola hai utilizzato
l'immagine della tavola (fatta ad esempio al cad) applicata al piano di c4d?
Paolo79 ha scritto:Che figata! L idea della tavola tecnica è una bomba! Peccato che non ho piu il progetto a portata di mano ma se il risultato è questo proverò di sicuro a recuperarlo. Grazie a Hitgracci e Arcnello per le dritte, davvero graditissime! A presto.
Paolo.
scentro_nic ha scritto:Complimenti a tutti, lavori veramente fatti bene.
Se posso vorrei fare una domanda, per inserire il modello 3d nella tavola hai utilizzato
l'immagine della tavola (fatta ad esempio al cad) applicata al piano di c4d?
Precisamente, ho fatto una stampa su file e poi mappato un piano delle stessa grandezza (in proporzione) del file
FOLLOW US