Utilizzo c4d da poco (sto ancora valutando un programma 3D stabile, completo e non esageratamente difficile da utilizzare)
ma ora ho un problema:
ho creato una forma quadrata (spazi pubblicitario) su una base+terreno
ho creato nuovi materiali, selezionate le texture e trascinate sulle parti che mi servivano (quindi, 1 terreno erboso, 1 texture marmo per la base, 4 immagini fatte da me per facciate + colore del cubo)
ma a me questo modello serve solo a scopo illustrativo su piano 3D e "portatile", e per farlo avevo bisogno di un viewer 3D
attualmente ho installato FBX review e ABViewer10.
il problema è con l'esportazione, ho provato in ogni formato e anche con riptide pro..il massimo che ho ottenuto è stato con riptide, aprendolo con ABViewer (si vedevano le texture delle base e UNA sola delle facciate, e nell'apertura il programma dava l'errore "out of memory"...strano per un viewer! )
mi dite come posso fare? che impostazioni cambiare? come settare file e cartelle, per directory o altro?
ripeto, non ci capisco ancora niente di 3D e dei suoi termini e utilizzi comuni(uv mapping & co)...quindi qualche spiegazione specifica o link a tutorial che fanno al caso mio, sarebbero davvero utili!
Grazie in anticipo!

FOLLOW US